Calciomercato Inter: per Strootman, minaccia Liverpool

CALCIOMERCATO INTER STROOTMAN LIVERPOOL AYEW ANZHI – La vittoria casalinga dell‘Inter sul Cagliari per 2-1 ha risollevato il morale ai nerazzurri ma non ha cancellato i fantasmi fatti di pochi ricambi all’altezza dei titolari, con senatori ormai stanchi e con una cattiva condizione fisica e giovani che sino ad ora non si sono dimostrati all’altezza della loro fama. Per forza di cose il presidente moratti a gennaio dovrà tornare sul mercato e il primo reparto da rinforzare sarà il centrocampo.

STROOTMAN – Kevin Strootman è il nuovo obiettivo di mercato dell’Inter. O forse è meglio parlare di ritorno di fiamma, perchè il centrocampista nativo di Ridderkerk, Olanda, era già stato visionato dagli scout nerazzurri la scorsa stagione, quando vestiva la maglia del piccolo Utrecht.  In estate il Psv ha fatto prima di tutti,  ma a gennaio potrebbe perderlo, nonostante le smentite del suo agente. Classe 1990 Strootman è un centrocampista centrale di grande qualità, che può giocare sia davanti alla difesa, sia con mezz’ala, ruolo che ricopre nel Psv e nell’Olanda.  Il tecnico degli Orange Bert Van Marwijk è calcisticamente innamorato di lui e più di una volta ha sottolineato le sue qualità come uomo-assist e la sua grande visione di gioco. All’Inter Strootman piace molto e hanno già avviato i contatti per capire queli siano le reali possibilità di portarlo a Milan. Ma i nerazzurri devono stare attenti alla concorrenza. Secondo voci provenienti dall’Inghilterra il regista del Psv Eindhoven sarebbe finito nel mirino del Liverpool che martedì scorso avrebbe mandato degli scout per vederlo all’opera nell’amichevole Germania-Olanda.

AYEWIl secondo acquisto di gennaio dell’Inter potrebbe essere Andrè Ayew, attaccante del Marsiglia, il quale potrebbe arrivare a Milano grazie a uno scambio con Diego Milito che piace molto ai francesi. Anche per il ghanese i nerazzurri devono gurdrsi dalla concorrenza. Il club russo dell’Anzhi è alla ricerca di un’attaccante da affiancare a Samuele Eto’ò e sembra che l’abbia individuato proprio in Ayew. Il centravanti classe 1989, sotto contratto con l’Olympique Marsiglia fino al 2014, sembra però vicino all’accordo con l’Arsenal.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy