Calciomercato+Juventus%2C+Nedved+consiglia%3A+prendete+il+mio+erede+Jiracek%21
calciomercatonews
/2011/11/20/calciomercato-juventus-nedved-consiglia-prendete-il-mio-erede-jiracek/amp/

Calciomercato Juventus, Nedved consiglia: prendete il mio erede Jiracek!

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEDVED JIRACEK – Nel calcio più volte si sente parlare di giocatori che sono eredi di altri del passato e anche questa volta è così. Parliamo di Petr Jiracek , centrocampista mancino di 25 anni che sta diventando un eroe in Repubblica Ceca dove lo hanno proclamato “nuovo Nedved ”. E lo danno per partente, destinazione Torino su suggerimento dello stesso ex campione juventino. Da quando Nedved ha lasciato il calcio i cechi cercavano uno così, veloce, versatile e scompigliante.
Milita nel Viktoria Plzen, del quale è la stella, ed è nel giro della nazionale ceca. Proprio con i colori del proprio Paese ha messo a segno la sua prima rete martedì scorso nelle qualificazioni europee contro il Montenegro.
Nedved ha avuto modo di vedere più volte le prestazioni di questo ragazzo e lo ha pure incontrato a maggio porgendogli i propri complimenti e invitandolo a continuare così perchè è la strada giusta per affermarsi nel calcio che conta. L’ex idolo bianconero è rimasto colpito dalle doti del proprio connazionale e si sarebbe deciso a portarlo a Torino, dove attualmente ricopre la carica di consigliere di Andrea Agnelli per quanto riguarda i giocatori dell’Est Europa. Jiracek è cercato anche in altri campionati, soprattutto quello russo e quello tedesco, ma certamente darebbe la propria preferenza alla Juventus dove vorrebbe ricalcare le orme del suo più illustre predecessore, che per lui è un vero e proprio esempio. Ha infatti affermato: “Sono felice che la gente mi paragoni a Pavel. Tutti lo conoscono, sanno come interpretava il calcio. Io posso solo provare a seguirlo, per mentalità, atteggiamento propositivo, duro lavoro“.
Il Viktoria Plzen si trova nello stesso girone di Champions League del Milan, la partita d’andata è stata già giocata mentre quella del ritorno sarà l’ultima. Sicuramente degli emissari della Juventus, magari lo stesso Nedved, osserveranno le prestazioni di questo ragazzo. Jiracek sarà molto motivato e certamente darà il massimo per fare uno scherzetto ai rossoneri, rivali storici della Juventus.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

admin

Published by
admin

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

1 mese ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

1 mese ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

1 mese ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

1 mese ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

1 mese ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

1 mese ago