CALCIOMERCATO INTER SAMUEL CHIVU – Claudio Ranieri ha cercato di ricordarlo più volte a giornalisti e tifosi nerazzurri: “L’Inter del triplete è finita e non esiste più”. Quel periodo vincente che ha contrassegnato gli ultimi anni trionfali nerazzurri, sembra essere definitivamente tramontato. Gli uomini sono cambiati, la formazione che trionfò a Madrid non esiste quasi più: un paio senatori andranno a Giugno in scadenza di contratto e potrebbero lasciare la Milano nerazzurra. Due degli artefici di quelle meravigliose stagioni potrebbero essere gli indiziati a lasciare Appiano Gentile già nei prossimi mesi: uno è Christian Chivu, l’altro Walter Samuel.
CHIVU – Il difensore Rumeno, ex Roma, sta per entrare nel suo quinto anno nerazzurro: tantissimi i successi per il giocatore che è stato una vera e propria colonna nerazzurra. Adesso, Chivu, potrebbe scegliere di lasciare l’Italia per provare un’esperienza all’estero, ad esempio in Spagna dove c’è una vecchia conoscenza Interista come Josè Mourinho. Il Real Madrid potrebbe contare proprio sul numero 26 nerazzurro che è comunque conteso in Italia da un altro team alla ricerca di difensore di esperienza, il Genoa di Enrico Preziosi. Sta dunque al giocatore scegliere dove concludere la sua gloriosa carriera, posto il fatto che sembrano ormai essere gli ultimi mesi della sua avventura nerazzurra.
SAMUEL – Walter Samuel, anche lui ex Roma, potrebbe concludere la propria carriera in patria: secondo quanto rimbalzato nelle ultime ore, il Boca Juniors, squadra che lo ha cresciuto a nei primi anni del 2000, starebbe sognando di portare il difensore Campione del Mondo con l’Inter, proprio in argentina per fargli concludere la gloriosa carriera. Il 33enne, anche lui in scadenza di contratto con l’Inter, potrebbe valutare l’ipotesi di un ritorno in Argentina proprio per regalarsi gli ultimi anni di carriera in tranquillità e vicino alla sua famiglia.
I tifosi nerazzurri dunque devono prepararsi a dover lasciar partire due colonne della difesa nerazzurra: come Massimo Moratti, rimpiazzerà i due partenti?
Mauro Piro – www.calciomercatonews.com
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…
La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…
Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…