Calciomercato Napoli, spesa grande in Argentina per il mercato dei partenopei

CALCIOMERCATO NAPOLI RIVER PLATE CIRIGLIANO HURACAN RODIRIGO BATTAGLIA – Il Napoli non si ferma sul mercato e, dopo l’acquisto quasi concluso di Eduardo Vargas dall’Universidad de Chile, prosegue la via del mercato sudamericano per trovare nuovi campioni a cui far vestire la maglia azzurra. Le scelte dei dirigenti partenopei pare che sia finita sul mercato argentino, da sempre ricco di talenti e carico di giovani talentuosi.

BATTAGLIA GIA A NAPOLI – Il primo nome sulla lista del direttore sportivo Bigon è quello del centrocampista dell’Huracan Rodrigo Battaglia. Giocatore molto giovane visti i soli 20 anni del calciatore argentino, centrocampista di ottima qualità che si sta facendo notare nel campionato argentino. La trattativa sarebbe ben avviata, tanto che il giocatore pare sia stato avvistato nei giorni scorsi nella città di Napoli. Chissà che non abbia incontrato i dirigenti della società azzurra per un possibile approdo già nel mercato di Gennaio per rinforzare un reparto dove Mazzarri ha bisogno di seconde scelte in grado di dare cambio al trio Inler, Gargano e Dzemaili.

RIVER PLATE SOTTO OSSERVAZIONE – Nonostante stia militando nel campionato di Serie B argentino, il River Plate continua nella sua gloriosa storia di un settore giovanile di ottima qualità capace di sfornare talenti con una capacità e una competenza davvero straordinaria. Uno di questi pare sia il centrocampista argentino Ezequiel Cirigliano. Il giocatore classe 1992 è uno dei giocatori più interessanti della compagine argentina e fa parte anche della nazionale Under 20 della Celeste. Sembra che se dovesse saltare la trattativa per portare Rodirgo Battaglia dell’Huracan, il 19enne centrocampista argentino potrebbe essere l’alternativa per rinforzare comunque il reparto mediano della formazione allenata da Walter Mazzarri.

Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy