Calciomercato Inter, nulla di vero su Lampard e Drogba, il Milan domani incontra il City, la Roma punta Fernando. La parola all’Esperto…

 

ESPERTO CALCIOMERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che ci avete spedito. Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della mia pagina personale su Facebook, cliccando qui, grazie!

 

Salve esperto, riguardo Tevez ci sono novità? Quale potrebbe esser il punto di incontro? Un prestito oneroso basso con obbligo di riscatto? Riguardo il centrocampo mi sembra ormai palese che Van Bommel non dia più le necessarie garanzie, soprattutto quando gioca con l’indolente Seedorf! E’ chiaro che questa sia la lacuna principale da colmare a gennaio, lei mi dice che Montolivo potrebbe arrivare ma mi chiedo se per sostituire l’olandese o alternarsi con Aquilani, lei che ne pensa? Merkel verrà liberato da preziosi? Riguardo la difesa mancherebbe anche  un terzino sinistro, in Brasile dicono che il milan abbia sorpassato l’Inter per Juan Jesus, giocatore in grado di ricoprire entrambe le falle della difesa che sa dirmi in merito? Il giocatore può arrivare perchè comunitario? Secondo lei al di là delle voci chi potrebbe realmente arrivare? Auguri di buone feste cordiali saluti Francesco

 

Caro Francesco, ben ritrovato e soprattutto tanti auguri anche a te di buon natale e buone feste. Partiamo da Tevez, novità importanti potrebbero giungere domani, giorno in cui Milan e City si incontreranno per discutere, detto questo però, come già ha lasciato intendere Galliani, la strada è ancora lunga e seppur importante l’incontro di domani difficilmente sarà quello decisivo. Continuo a ripetere che la soluzione potrebbe essere un riscatto obbligatorio, lo ripeto da diversi giorni e noto che solo ora altri miei colleghi si sono allineati a questa mia opinione.  Il Milan resta in vantaggio su tutti, ma la trattativa è tutt’altro che chiusa, il buon esito dipenderà molto dagli incontri che avverranno tra domani e la chiusura del mercato a fine gennaio. Montolivo resta una pista percorribile e credo che, qualora dovesse approdare in rossonero, verrebbe spesso schierato come mediano e non come vice Aquilani. Il Milan infatti non è in cerca si un vice, ma di un mediano potenzialmente titolare, che come hai detto tu stesso serva a risolvere una lacuna. Riguardo Juan Jesus smentisco categoricamente la notizia che il Milan abbia superato l’Inter, il giocatore si trasferirà quasi sicuramente in nerazzurro e in ogni caso non mi risulta che l’Interesse del Milan sia così concreto come qualcuno ha scritto. Preziosi attualmente ha detto a Galliani di voler trattenere Merkel almeno fino a giugno e il discorso, almeno per il momento sembra essere terminato qui, ma da Genova potrebbe arrivare Grandquist per sopperire alle pesanti assenze in difesa dovute dagli infortuni. Concludo con Maxi Lopez, l’argentino e il Catania hanno già l’accordo con il Milan ma l’operazione è attualmente in stand-by, personalmente non credo che la sua posizione sia legata a quella di Tevez ma più verosimilmente a quella di Inzaghi ed El Shaarawy. Se il Milan dovesse perdere entrambi perchè in uscita l’argentino approderebbe a Milano.

 

Buonasera, avrei una 2 domande che riguardano il mercato dell’Inter: 1) quante possibilità ci sono che l’Inter possa ritornare alla carica per il centrocampista brasiliano Casemiro? Recentemente ho letto circa la volontà del giocatore di venire a giocare in Europa nonostante il contratto appena rinnovato con il club di appartenenza. 2) E’ fondata la notizia secondo la quale il Chelsea avrebbe offerto i cartellini di Lampard e Drogba per Sneijder? Grazie, Stefano

 

Caro Stefano, il capitolo Casemiro è un capitolo attualmente chiuso, l’Inter è stata relativamente vicina al giocatore nell’estate scorsa, ma come ben sai l’operazione non si concretizzò. Il giocatore oltre ad essere un prospetto interessante aveva una valutazione molto accessibile per via della sua posizione contrattuale, come tu stesso hai detto però il giocatore ha successivamente rinnovato e questo ha aumentato sensibilmente la sua valutazione. Il club brasiliano chiede ora una cifra vicina ai 15 milioni ( in realtà si può chiudere a meno) ma l’Inter non é intenzionata a pagare certe cifre nonostante la volontà del giocatore.  Smentisco anche le voci riguardanti l’affare Drogba-Lampard per Sneijder. L’olandese piace al Chelsea, ma non credo che un operazione del genere possa concretizzarsi, in particolare non mi risulta che l’Inter sia realmente interessata ai due giocatori blues, principalmente per motivi anagrafici. Inoltre Drogba andrà in scadenza a giugno 2012 e offrire il cartellino in questo momento avrebbe poco senso oltre che poco valore.


Pensa che Sabatini abbia già individuato i rinforzi per gennaio? Si potrebbe sbilanciare sui nomi?  Giuseppe

 

La Roma sta lavorando principalmente su difesa e centrocampo, come ben saprai nelle ultime ore è emerso il nome di Roger Carvalho ed effettuando alcune verifiche posso confermare che l’interessamento per il difensore della Figueirense è concreto. Ma il vero capolavoro di Sabatini potrebbe essere un altro, anche in questo caso si tratta di un brasiliano ma gioca in Portogallo ed è un centrocampista. Sto parlando di Fernando, centrocampista che piace moltissimo alla dirigenza e che fino ad un anno fa aveva valutazioni astronomiche. In questa stagione il giocatore è stato più volte escluso dalla formazione titolare e il rapporto con la società sembra essersi un po incrinato. Certo la Roma non ha un budget troppo elevato e bisognerà dunque valutare le richieste del club portoghese,  Sabatini però ci proverà e se dovesse andare in porto l’operazione per la Roma sarebbe un grande colpo a mio avviso.

 

Avete domande e curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Scriveteci all’indirizzo redazione@calciomercatonews.com vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

 

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy