Calciomercato Juventus, che obiettivi: Afellay ed uno scambio clamoroso per i bianconeri!

CALCIOMERCATO JUVENTUS AFELLAY – Rimasta imbattuta per 16 partite, la Juventus affronterà la seconda parte di stagione con la consapevolezza di essere tornata ai livelli che le competevano prima dello scandalo Calciopoli. Il merito di questo ritorno ai vecchi fasti? Dela dirigenza che, senza alcun dubbio, ha avuto un ruolo primario:  acquisti oculati sul mercato, gestione della società e scelte importanti, stanno garantendo ai bianconeri la acquisizione di una fama che sembrava essere sopita. Sul piano tecnico però è impossibile non dar merito ad Antonio Conte, vera novità del 2011-2012 e vero faro bianconero dopo anni bui. Questa sinergia tra le due parti, che proseguirà con l’inizio del nuovo anno, vuole portare a Torino una ventata d’aria fresca, passando anche attraverso il mercato che prenderà piede dai primi giorni di gennaio. Vi riportiamo le indiscrezioni, raccolte dalla nostra redazione, riguardo ai nuovi obiettivi bianconeri.

AFELLAY – Secondo quanto riportato in Spagna, la Juventus sarebbe alla ricerca di un giocatore con spiccate qualità ed enorme duttilità: ecco perchè il nome fatto è quello di Ibrahim Afellay, giovanissimo Olandese ex Psv, al momento ai box per un grave infortunio subito qualche mese fa. Il giocatore, che non risulta comunque tra i titolari del Barcellona, potrebbe lasciare proprio la Catalogna per acquisire maggiore continuità in campo. La Juve si sarebbe fiondata sul giocatore, pur sapendo le precarie condizioni di salute del numero 20 dei blaugrana. Discorso comunque da rinviare per Giugno questo legato ad Afellay.

SCAMBIO CLAMOROSO – Starebbe prendendo piede nelle ultime ore, la possibilità di uno scambio clamoroso tra Juventus e Chelsea: i Blues non hanno mai nascosto di gradire, e non poco, Milos Krasic, esterno di centrocampo bianconero che non ha trovato il giusto feeling con Antonio Conte; dall’altro lato la Juventus starebbe valutando la possibilità di poter prelevare proprio da Londra, Fernando Torres attaccante ex Liverpool ormai divenuto un problema per Andrè Villas Boas, a causa del suo scarso rendimento. Ovviamente non stiamo parlando di uno scambio alla pari, dato che il valore di mercato è eccessivamente differente: Krasic potrebbe risultare una buona contropartita tecnica, da affiancare ad una parte economica, per tentare l’assalto a Torres. Solo fantamercato?

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy