Calciomercato Milan Juventus, D’Amico a 360° su Tevez, Maxi Lopez, Giovinco, Iaquinta e…

CALCIOMERCATO MILAN JUVENTUS – Il noto agente Andrea D’Amico ha fatto una carrellata a 360° sui propri assistiti e non solo in vista del mercato di riparazione che aprirà a breve. Di seguito le sue dichiarazioni a Sky Sport 24.

GIOVINCO IN UNA BIG“Giovinco sta facendo un’annata straordinaria, finalmente da attaccante ha fatto vedere le sue qualità. Sta abbinando una quantità importante di gioco alle doti realizzative. E’ destinato ad un grande futuro, ma non intendo portarlo via subito dal Parma. Ghirardi lo ha seguito e valorizzato, ne sta godendo i frutti. Come ha detto anche Prandelli, è uno dei massimi talenti del nostro calcio”.

BORRIELLO ALLA JUVE “Borriello? La Juventus è molto avanti. Conte è giovane, bravo e preparato, e ha fatto le sue scelte chiare in attacco: tra i partenti ha inserito Amauri (che è in scadenza), Toni (che ha già vissuto la parte migliore della sua carriera) e Iaquinta (che è stato arginato da problemi fisici ma tecnicamente può dire la sua), quindi vedo molto calda la pista per il giallorosso”.

MAXI LOPEZ SI DECIDE A BREVE – “E’ un grande campione, ma ho detto subito che le lacrime di Catania-Palermo non erano di saluto. Al momento non ci sono novità, con etnei e Milan abbiamo deciso che entro pochi giorni verrà sciolta la riserva. Anche se non finisse in rossonero, noi avremmo delle alternative. L’intenzione della società e nostra è di verificare la cessione, quindi credo che questa scelta verrà ottimizzata. A breve si saprà qualcosa di definitivo”.

TEVEZ MILAN DIFFICILE“Tevez al Milan lo vedo molto difficile, percentualmente direi al 15%. La trattativa si poteva sbloccare subito, ma ora mi sembra che il Manchester City opponga resistenze. La mia impressione, sicuramente interessata, è che il Milan abbia bisogno di un grande attaccante disponibile anche in Champions League. Al 75% direi che arriverà Maxi, perché può migliorare in maniera notevole e ha mezzi impressionanti. La formula accordata col Catania è economicamente molto conveniente per i rossoneri, mi ricorda Batistuta, e a mio avviso scelta migliore della sua non c’è. Ricordo però che la Juventus era stata molto vicina a Maxi Lopez un anno fa, perciò mai dire mai…”.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy