Calciomercato Napoli, Balzaretti e Pogrebnyak: nuove idee per un cantiere ancora aperto

CALCIOMERCATO NAPOLI BALZARETTI POGREBNYAK – Dopo l’ufficializzazione dell’acquisto di Eduardo Vargas, il direttore sportivo Riccardo Bigon aveva assicurato che il Napoli non avrebbe fatto altre operazioni nel corso di questa finestra invernale di calciomercato. Ma, con ogni probabilità, non andrà proprio così. L’intenzione comune in casa azzurra è, infatti, quello di rendere sempre più competitiva la rosa a disposizione di Walter Mazzarri. Si vorrà tornare a fare bene in campionato, dove sono stati lasciati molti punti per strada fino a questo momento, per risalire in classifica verso il terzo posto che resta sempre l’obiettivo sin dall’inizio della stagione. Ma non solo. Dopo aver superato la fase a gironi, è obbligatorio quantomeno fare un tentativo per passare il turno in Champions League. Inoltre battere il Chelsea visto ultimamente in Premier League sembra tutt’altro che impossibile. Per questo motivo il presidente Aurelio De Laurentiis sembrerebbe pronto ad investire altri milioni per acquistare nuovi elementi capaci di impreziosire un organico che ha già dimostrato di poter far bene su entrambi i fronti se arriveranno pochi, ma mirati, rinforzi.
Un rinforzo potrebbe essere necessario per la corsia esterna di sinistra. Dossena è l’unico mancino nel ruolo di laterale, anche se più di una volta Zuniga si è adattato a giocare in quella zona del campo anche se è di piede destro. Per questo motivo sarebbe tornato di moda il nome di Federico Balzaretti, già cercato qualche anno fa. Allora il Palermo respinse l’offensiva, ma chissà che prossimamente non possa esserci l’occasione giusta. La società azzurra potrebbe offrire un conguaglio di circa 5 milioni di euro più una contropartita tecnica. Si potrebbe trattare di Aronica, il cui contratto scadrà il prossimo giugno. Se la trattativa dovesse concretizzarsi, sarà probabilmente la volontà di Balzaretti a risultare decisiva.
Un altro nome interessante, più per il prossimo mercato estivo che per l’immediato, è invece quello di Pavel Pogrebnyak. Stando ad alcune indiscrezioni dell’ultim’ora, infatti, il club partenopeo avrebbe pensato a lui come vice Cavani. Il contratto che lega il centravanti russo allo Stoccarda scadrà a fine stagione e potrebbe quindi sbarcare nel capoluogo campano a parametro zero.

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy