Calciomercato Juventus, Del Piero verso gli Usa e Afellay pronto a sostituirlo

CALCIOMERCATO JUVENTUS DEL PIERO MONTREAL MAJOR LEAGUE AFELLAY BARCELLONA – La situazione di Alessandro Del Piero alla Juventus non è delle più felici. Dopo anni di gloria con la maglia bianconera, il calciatore andrà in scadenza nel prossimo mese di Giugno e non ci sarà un rinnovo o un posto in scrivania per il numero dieci della squadra torinese. Inoltre Del Piero non è tra i titolari di Antonio Conte e finora ha trovato pochissimo spazio in questa stagione. Il campione bianconero potrebbe anche scegliere una nuova destinazione già in questa finestra di mercato. La capolista della Serie A non perde tempo e ha già pronta un’alternativa al proprio ex capitano.

MONTREAL OFFERTA PAZZA – La strada più probabile per Alessandro Del Piero è quella che porta alla che lo porta verso gli Stati Uniti e il campionato di Major League. Negli ultimi giorni si è presentata un’offerta da parte della squadra di Montreal, gli Impact, che oltre a cercare Luca Toni, ha chiesto informazioni anche per Pinturicchio. Un’offerta davvero sontuosa per l’ex capitano bianconero trattandosi di un contratto biennale con uno stipendio da 5 milioni di euro. Chissà che Del Piero non stia pensando ad una partenza anticipata da Torino.

AFELLAY NUOVO GODOT – Del Piero era soprannominato affettuosamente Godot dal compianto Avvocato Agnelli. Un soprannome che con la partenza di Del Piero dovrà trovare un nuovo proprietario. Marotta e Parartici sono già partiti alla ricerca del sostituto di Alessandro e il nome su cui hanno messo gli occhi è il centrocampista offensivo del Barcellona Afellay, attualmente ancora fermo per un infortunio al ginocchio, non sembra essere un calciatore su cui puntare per il tecnico spagnolo Pep Guardiola e potrebbe decidere di cambiare aria già in questa sessione di mercato. Il talento del calciatore non si discute, bisognerà solo capire se il recupero dell’infortunio si chiuderà nel migliore dei modi.

Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy