Calciomercato Juventus, Del Piero: tu vuo fa’ l’american?

CALCIOMERCATO JUVENTUS DEL PIERO – Ieri Alessandro Del Piero, in quel di Parma avrebbe potuto giocare la sua ultima partita da giocatore effettivo della Juventus. Così però non è stato. Colpa della neve che ha scatenato sulla partita della Juventus una vera e propria bufera facendo rinviare la gara. La data che precede il 1° febbraio però, è piuttosto simbolica. Sì perchè da oggi Alessandro Del Piero è libero di decidere il suo futuro. Il presidente Andrea Agnelli lo ha già liberato e lui da gran signore del calcio quale è sempre stato non ha accennato alla minima polemica accettando del club. Fosse stato un giocatore qualunque avrebbe potuto ricordare al signor Agnelli i suoi 19 anni vissuti con la maglia bianconera, i tanti trofei conquistati dalla Vecchia Signora grazie alle magie di Pinturicchio. Ma Del Piero non è il tipo  e allora da oggi si comincia a pensare al futuro perchè Alex davanti a sè ha almeno ancora un paio di stagioni da giocare. Ma quale sarà il futuo della bandiera bianconera?

FUTURO – In realtà Del Piero non avrebbe mai immaginato che a 37 anni si sarebbe ritrovato a immaginarsi con una maglia diversa addosso. Qualche mese fa in occasione di un evento milanese, il numero 10 bianconero disse: «Non è un mio problema pensare a cosa farò la prossima stagione. Io ora sono troppo occupato e preso dal dare il massimo in questo campionato che mi pare molto interessante per noi. Posso permettermi di non pensarci anche perché ho la fortuna di vedere i miei interessi curati dal miglior manager che c’è in circolazione, ovvero mio fratello Stefano».

STELLE E STRISCIE – Spaziando tra le varie possibilità, l’unica certezza è che Del Piero sceglierà l’estero sebbene in Italia sarebbero molte le squadre disposte a garantirgli un posto a cominciare dal Milan. In Europa si sono registrati interessamenti dalla Premier League, il Tottenham in primis, ma anche dalla Ligue1, ovvero il campionato francese. A domanda precisa, Carlo Ancelotti , neo tecnico del Paris Saint Germain, non più tardi di due settimane fa ha risposto: «Se mi interessa Del Piero? Vediamo, lui a giugno si svincola, nel calcio può succedere tutto». Qualche possibilità per il vecchio continente ci sono ma in realtà il futuro di Del Piero sarà a stelle e striscie. C’è infatti un serio interessamento da parte della Major Soccer League, il campionato di vertice di calcio del sistema di lega statunitense e canadese, fondato nel 1993. Le due squadre più accreditate per tesserare la bandiera della Juventus sono quelle di New York e Los Angeles. In realtà Alex sogna ancora di continuare ad essere utile alla Juventus perchè come dice Antonio Conte: Del Piero non sarà mai un problema ma sempre una soluzione.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy