Calciomercato Roma: Sabatini prepara la lista della spesa

CALCIOMERCATO ROMA JANKOVIC CASEMIRO ISLA BARRIOS- Quando di mezzo c’è Walter Sabatini, è sempre lecito aspettarsi qualche sorpresa. A Roma lo hanno capito presto visto che nell’ultima giornata del mercato estivo il nuovo Ds giallorosso ha regalato alla piazza tre acquisti tra i più decisivi finora e che si chiamano Gago, Pjanic e Lamela. E allora Roma comincia a sognare e a immaginare cosa potrebbe regalare la prossima estate soprattutto nel caso in cui la squadra di Luis Enrique dovesse centrare l’Europa, sia che si chiami Champion’s League o Europa League. E allora il toto nomi sui prossimi acquisti giallorossi è già partito. E la sensazione è che ci sarà da divertirsi sugli scenari che si apriranno. Ma quali saranno gli obiettivi di Sabatini?

DIFESA – Partendo dal reparto arretrato, i nomi più caldi   sono quelli di Aleksandar Miljkovic, 21enne del Partizan Belgrado, e di Milan Rodic, 20enne titolare dell’OFK Belgrado, in grado di ricoprire sia il ruolo di centrale che quello di terzino sinistro. Torna alla ribalta anche Stefan Savic del Manchester City ma al mometo resta un’idea non facile da realizzare.

CENTROCAMPO – Anche se al momento è il reparto più completo, in casa Roma si continua a sondare il terreno per completare la squadra. I sogni per il centrocampo continuano a chiamarsi Jankovic e Casemiro . Non è facile però arrivare al gioiellino della Stella Rossa. La squadra di Belgrado, infatti, non ha alcuna intenzione di cedere Jankovic nonostante i genitori del giovane centrocampista abbiano già raggiunto l’accordo con la società giallorossa. La situazione non è semplice ma la speranza di Sabatini è di riuscire a spuntarla. Stessa situazione anche per Casemiro. Il brasiliano continua ad essere corteggiato dai club di mezza Europa. Nell’ultimo periodo è entrato anche nell’orbita dei due maggiori club turchi: Galatasaray e Fenerbahce. La Roma, però, che ha da tempo incluso il nome del brasiliano nella lista dei rinforzi per la prossima stagione, tenterà il tutto per tutto per portare il giocatore in Italia.

ATTACCANTI – Sul fronte attaccanti Luis Enrique avrebbe già presentato la sua richiesta. Il nome richiesto dallo spagnolo è quello dell’attaccante paraguagliano Luca Barrios del Borussia Dortmund.  L’attaccante protagonista della conquista del Meisterschale durante la scorsa  stagione potrebbe lasciare i giallo neri a breve, per tentare una nuova  esperienza oltre che cercare il definitivo salto di qualità a ventisette anni. Seguito anche dal Real Madrid, la Roma potrebbe mettere a segno un ottimo colpo e aumentare la qualità del suo reparto offensivo.

ISLA – Infine un capitolo a parte merita Mauricio Isla, il jolly dell’Udinese nonchè il nome preferito della Roma per sistemare la fascia destra. Con Isla, non compri un solo giocatore ma tre: il cileno, infatti, è in grado di giocare sia come laterale destro – tanto in difesa quanto a centrocampo – e sia come mediano. Sul giocatore però c’è da battere la concorrenza dell’Inter che ha individuato proprio in lui uno dei rinforzi per la prossima stagione.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy