Calciomercato Inter, Hamsik e Dybala: il mercato estivo non è poi così lontano

CALCIOMERCATO INTER HAMSIK DYBALA – Alla chiusura della sessione invernale di calciomercato (martedì 31 gennaio alle 19, ndr) in tanti hanno storto il naso. Ci si aspettava di più dalle big italiane, giudicate spesso inferiori a quelle europee incontrate magari in Champions League. E forse è proprio così: ci si aspettava di più. Soprattutto dall’Inter. Il quinto posto occupato attualmente in classifica non soddisfa i tifosi ed è oggetto di critica da parte di opinione pubblica e addetti ai lavori. Un rinforzo per reparto ed in particolare per la zona nevralgica del campo, il reparto che in questa prima parte di stagione ha dimostrato di avere più problemi degli altri. Via Coutinho, Jonathan, Thiago Motta, Muntari e Viviano, acquistati Juan, Guarin, Palombo: Ausilio e Branca non hanno saputo fare di più scatenando il previsto tam tam mediatico.
Per questi motivi, e non soltanto, si sta già pensando alla prossima campagna acquisti, quella estiva. Il reparto che verrà rinforzato, anche a causa dell’età piuttosto elevata dei suoi interpreti, è quello centrale. Uno degli obiettivi principali per rinforzare la zona nevralgica del campo sembra essere Marek Hamsik. Al suo quinto anno con la maglia del Napoli, lo slovacco potrebbe decidere di cambiare aria a fine stagione. Già la scorsa estate il centrocampista classe ’87 è stato vicino ad un trasferimento a Milano, sponda rossonera, grazie al lavoro di Mino Raiola, ma ora potrebbe essere la società nerazzurra a tentare di acquistarlo. Starà a De Laurentiis provare a trattenere il suo gioiello e a respingere, per l’ennesima volta, le offensive delle big.
Un altro dei nomi più caldi in ottica mercato estivo sarà certamente quello di Paulo Dybala. Il giovane di proprietà dell’Instituto de Córdoba, già seguito dall’Inter nei mesi scorsi, continua ad essere un obiettivo concreto di calciomercato. In particolare, secondo alcune indiscrezioni provenienti dal continente sudamericano, alcuni emissari del club nerazzurro saranno in Argentina nelle prossime settimane per visionare da vicino l’attaccante classe ’93. Sicuramente in estate si tenterà di affondare il colpo, staremo a vedere se andrà a buon fine o meno…

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy