Calciomercato Milan, Lulic e Oscar: le ultime sul mercato rossonero

CALCIOMERCATO MILAN LULIC OSCAR – La Juventus continua a viaggiare a ritmi elevati e il secondo posto in graduatoria non può bastare: il campionato 2011/2012 va vinto. Dovrebbe essere più o meno questo il pensiero in casa Milan: dalla proprietà allo staff tecnico, dalla dirigenza alla squadra, tutti vogliono continuare ad inseguire il secondo scudetto consecutivo dopo quello vinto l’anno scorso. Non bisogna però dimenticare il doppio impegno, dato che a febbraio ci sarà da affrontare l’andata degli ottavi di finale di Champions League. L’avversario sarà l’Arsenal di Arsene Wenger, che ha già messo mano al portafoglio per rafforzare la rosa a sua disposizione ed essere competitivi sia in campionato che in Europa. Non è però solo il calcio giocato a tenere banco in casa rossonera. La sessione invernale di calciomercato è finita ufficialmente il 31 gennaio, con la vicenda Tevez che non si è conclusa certamente come ci si poteva aspettare ad inizio gennaio.
Il suo è stato un arrivo in sordina, vuoi per il costo del cartellino vuoi per il blasone, ma Senad Lulic si sta rivelando uno degli acquisti più importanti dell’ultima campagna acquisti estiva. La Lazio lo ha prelevato a giugno versando solo 3 milioni di euro nelle casse dello Young Boys e, quando deciderà di cederlo, avrà sicuramente realizzato una plusvalenza importante. Le buone prestazioni offerte, sia in campionato che in Europa League, dal venticinquenne bosniaco hanno richiamato l’attenzione di importanti club europei. Il Milan avrebbe individuato in lui un possibile obiettivo per rinforzare il proprio centrocampo, ma anche il Bayern Monaco sarebbe sulle sue tracce.
Ma la società rossonera, sempre attenta al mercato sudamericano e in particolare a quello brasiliano, avrebbe messo gli occhi su Oscar dos Santos Emboaba Júnior, più semplicemente conosciuto come Oscar. Centrocampista offensivo dell’Internacional di Porto Alegre e del Brasile Under 20, si tratta sicuramente di uno dei talenti più interessanti dell’intero panorama calcistico verdeoro. Probabilmente il suo nome sarà uno dei più chiacchierati la prossima estate e chissà che dopo Pato il Milan non possa prelevare un altro giocatore dall’Internacional…

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy