CALCIOMERCATO INTER – E’ forse arrivato il momento, quello che in molti avevano pronosticato ma che tanti, compreso il sottoscritto, non volevano pronunciare: rifondazione, poichè di riconoscenza si vive poco, e lo stiamo imparando a caro prezzo.
L’Inter è una squadra da ricompattare, una squadra ormai lenta, priva di idee, dove neanche la qualità dei singoli riesce a farsi vedere.
Bisognerebbe iniziare poco alla volta, come ci impone il tanto nominato FFP, ma a noi tifosi piace sognare e perchè non farlo immaginandoci l’acquisto di Lavezzi, sfruttando i buoni rapporti col Napoli e la cessione di Pandev, oppure riuscendo ad arrivare a Benatia proponendo all’Udinese il cartellino di Mariga.
Ma tutto questo insieme all’addio dei vari Julio Cesar, Maicon, Lucio, Chivu, Sneijder, Mariga, Zarate, Forlan, Milito, cercando di monetizzare il più possibile e reinvestendo tutto su giocatori giovani si, ma già plasmati, non solo promesse.
Prenderei subito Doumbia, veloce, forte fisicamente, tanta corsa e tanti assist sicuri insieme a una buona capacità realizzativa.
Cercherei di arrivare a Javi Martinez, ridando al centrocampo nerazzurro quella visione di gioco ormai scomparsa, affiancandogli i confermati Poli e Guarin.
In attacco riproverei con Pazzini, che quest’anno non è risultato determinante, ma con accanto due giocatori veloci come Doumbia e Lavezzi sarebbe un’altra storia, assieme ai cross di Kolarov sulla sinistra e Faraoni sulla destra.
Chance per Viviano in porta che dovrà ereditare I pesanti guantoni di Julione.
Un occhio anche dalla Primavera, dove I vari Alborno, Bessa o Longo, Duncan e Crisetig potrebbero avere un’opportunità.
Infine, mandare Coutinho in una piccola di Serie A per farlo maturare ulteriormente nel nostro campionato, magari anche a Udine, cercando di arrivare a Cuadrado.
FORMAZIONE IDEALE (4-3-3)
Viviano
Faraoni, Benatia, Ranocchia, Kolarov
Guarin, Javi Martinez, Poli
Doumbia, Pazzini, Lavezzi
A DISPOSIZIONE:
Castellazzi, Orlandoni, Samuel, Caldirola, JuanJesus, Nagatomo, Stankovic, Cambiasso, Zanetti, Obi, Alvarez, Cuadrado, Castaignos, Bessa/Longo
ACQUISTI:
Viviano , Benatia, Kolarov, Javi Martinez, Doumbia, Lavezzi, Cuadrado
CESSIONI:
JulioCesar, Lucio, Maicon, Chivu, Cordoba, Palombo, Milito, Sneijder, Coutinho (prestito), Alborno (prestito), Forlan, Zarate, Mariga.
Giuliano Sammarco – www.calciomercatonews.com
Il futuro del centrocampista ivoriano è ancora tutto da scrivere. La certezza è rappresentata dal…
Il Liverpool potrebbe cambiare molto nel corso del prossimo calciomercato e c'è anche la possibilità…
I bianconeri devono assolutamente alzare il livello della rosa e c'è un nome che stuzzica…
Nonostante la fiducia di Chivu, il futuro di Bastoni continua ad essere in forte bilico.…
Lo Scudetto in questa stagione sembra impossibile, ma il Milan non ha alcuna intenzione di…
La vittoria contro il Torino consente al Milan di mettere un po' di pressione sui…