Cagliari-Cesena 3-0: il ciclone Pinilla si abbatte sui romagnoli ormai rassegnati alla Serie B

CAGLIARI CESENA PINILLA – Dominio assoluto del Cagliari in questa partita. Nei primi quarantacinque minuti di gioco i padroni di casa fanno capire subito di voler ottenere i 3 punti si portano su un 2-0 meritato, anche alla luce della pochezza del Cesena, squadra che appare oramai rassegnata all’ultima posizione di classifica che attualmente occupa. Le reti portano entrambe la firma di Pinilla. Il cileno al 14′ ribadisce in rete una respinta di Antonioli dopo il tiro ravvicinato di Thiago Ribeiro, mentre al 45′ realizza un rigore guadagnato un pò furbescamente dallo stesso compagno brasiliano.
Nella ripresa il Cagliari trova la terza rete al 57′ ancora con Pinilla e ancora su calcio di rigore, concesso generosamente per un presunto fallo di Rossi su Cossu. Ancora un episodio dubbio quindi.
Il Cesena perde la testa e al 60′ si ritrova in 10 in virtù dell’espulsione di Colucci per proteste (era già stato ammonito), mentre al 78′ è Rossi che viene cacciato dall’arbitro per una trattenuta su Ibarbo.
Il risultato finale recita dunque 3-0 per i sardi ed ora la classifica dei romagnoli è compromessa più che mai, considerando l’ultimo posto attualmente occupato.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy