Calciomercato Juventus, occhio alle cessioni: Marchisio pezzo pregiato, Krasic richiestissimo

CALCIOMERCATO JUVENTUS MARCHISIO KRASIC – Dopo una stagione del genere per la Juventus, è normale pensare che i giocatori più rappresentativi siano stati adocchiati da tutti i grandi club europei. C’è però da notare come i bianconeri, grazie ad un campionato di tale caratura, siano tornati di diritto nella èlite del calcio, riacquisendo quella stima internazionale e quel blasone, smarriti da alcuni anni. Buona parte dei meriti vanno agli uomini mercato bianconeri Paratici e Marotta e al grande lavoro di un tecnico come Antonio Conte, che ha fatto respirare ai suoi uomini la Juventinità. Come risponderebbe adesso alle richieste provenienti dal mercato la Juventus? Posto il fatto che per Milos Krasic, l’avventura bianconera sia finita già da un pezzo, per Claudio Marchisio, sembra scritto un futuro luminoso in maglia bianconera, essendo incaricato di raccogliere, insieme a Chiellini la pesante eredità che, quasi certamente, verrà lasciata da Alessandro Del Piero a fine stagione.

KRASIC – L’esterno Serbo, a giugno verrà certamente ceduto. Sembra però che non verranno accettate offerte di cessione a titolo temporaneo: a gennaio, ricorderete, vennero rigettate  numerose offerte di prestito. Con un’importante offerta intorno ai 10 milioni di euro, per una cessione definitiva, la Juventus sarà pronta a cedere il giocatore che tanto bene aveva fatto nella prima stagione in bianconero agli ordini di Gigi Delneri. Chelsea, Tottenham e Manchester United, si sarebbero dette pronte a sborsare quella cifra per il giocatore che, in un campionato come quello Inglese, potrebbe esprimere tutto il suo potenziale.

MARCHISIO – Partiamo da un presupposto certo: la Juventus non vuole affatto privarsi di Claudio Marchisio. Certo è anche il fatto che se dovesse arrivare un’offerta davvero sostanziosa, anche la dirigenza bianconera inizierebbe a pensare ad una cessione che avrebbe del clamoroso. Se dunque l’Arsenal, società Inglese che da tempo sogna il giocatore numero 8 bianconero, dovesse sborsare una cifra intorno ai 35 milioni di Euro, come riportato in Inghilterra quest’oggi, Beppe Marotta come minimo si siederebbe al tavolo delle trattative….

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy