Calciomercato Milan, Ogbonna e van der Vaart: ecco gli ultimi nomi per il mercato rossonero

CALCIOMERCATO MILAN OGBONNA VAN DER VAART – La Juventus continua a viaggiare a ritmi elevati e il primo posto in graduatoria a quattro punti di distacco dalla diretta concorrente non può bastare: il campionato 2011/2012 va vinto. Dovrebbe essere più o meno questo il pensiero in casa Milan: dalla proprietà allo staff tecnico, dalla dirigenza alla squadra, tutti vogliono continuare ad inseguire il secondo scudetto consecutivo dopo quello vinto l’anno scorso. Non bisogna però dimenticare il doppio impegno, dato che a febbraio ci sarà da affrontare l’andata degli ottavi di finale di Champions League. L’avversario sarà l’Arsenal di Arsene Wenger, che ha già messo mano al portafoglio per rafforzare la rosa a sua disposizione ed essere competitivi sia in campionato che in Europa. Non è però solo il calcio giocato a tenere banco in casa rossonera. La sessione invernale di calciomercato è finita ufficialmente il 31 gennaio, con la vicenda Tevez che non si è conclusa certamente come ci si poteva aspettare ad inizio gennaio.
Si comincia quindi a guardare al futuro, a quella che sarà la finestra estiva di calciomercato. Per quanto riguarda la difesa, reparto che andrà sicuramente ringiovanito e rinforzato, si pensa a Angelo Ogbonna. Già seguito in passato, il difensore viene valutato dal Torino circa 10-12 milioni di euro. Difficile dunque ipotizzare che dalle casse rossonere possa uscire una cifra del genere. Sarà quindi determinante la volontà del giocatore, giunto alla sua quarta stagione in granata. A prescindere dal ritorno del Toro nella massima serie, Ogbonna potrebbe quindi decidere di cambiare aria e approdare in un club più blasonato. Sarà il Milan la sua prossima destinazione?
Chi invece vorrebbe sbarcare nel nostro campionato è Rafael van der Vaart. Il trequartista olandese, che veste la maglia del Tottenham da due sole stagioni, avrebbe maturato l’idea di intraprendere una nuova esperienza. L’Italia e, in particolare, Milano rappresenterebbero per lui la meta ideale per il prossimo futuro.

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy