Champions League e Serie A, esclusiva Bruno Pizzul: Milan buona prova, Juve-Napoli decisiva

JUVENTUS INTER MILAN NAPOLI – Il Milan ieri sera ha agguantato un gran pareggio contro il Barcelona, riuscendo a ribaltare tutti i pronostici. Ma il nostro campionato riprende nel weekend con una lotta serrata sia per il primo posto che per la zona Champions League. In merito alla conclusione della nostra Serie A, la redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato il grande telecronista Bruno Pizzul che in esclusiva così ha parlato:

 

Come valuta la prestazione del Milan nel pareggio casalingo con il Barcelona, anche in vista del ritorno in Catalogna?

Beh tutto sommato una prestazione del genere ha consentito di strappare un risultato che permette ai rossoneri di coltivare numerose speranze in vista del ritorno. Il Milan, ieri sera, aveva iniziato molto bene, ma nella seconda frazione del primo tempo, gli uomini di Allegri sono stati quasi ipnotizzati dal gioco degli azulgrana. Nella ripresa invece entrambe le squadre hanno giocato al risparmio non garantendo nulla di particolarmente attraente. Il Milan non ha magari giocato la partita che sperava, ma è senza dubbio riuscito ad arginare la superpotenza del Calcio. Ai tifosi rossoneri non resta adesso che sperare nel colpaccio al Camp Nou, ma i pronostici ovviamente vedono avvantaggiati Messi & co..

 

Spostiamoci adesso sull’Inter. Può secondo lei l’arrivo del nuovo tecnico Stramaccioni permettere ai nerazzurri una rincorsa verso la zona Champions?

Partiamo da un assunto: nel calcio non si può escludere nulla. Pensare però ad una rincorsa del genere, francamente, mi pare abbastanza azzardato. Bravo per quanto questo allenatore possa essere, pare molto difficile che l’Inter possa raggiungere il terzo posto. All’Inter serviva una scossa per  muovere le acque che erano diventate molto limacciose. Moratti ha così deciso di sacrificare Ranieri e dare la panchina a Stramaccioni che è pur sempre un ragazzo, addirittura più giovane di Zanetti. Si spera che in qualche maniera i campioni nerazzurri, che appaiono al momento demotivati e stanchi, riescano a trovare compattezza nel gruppo e voglia di fare. E’ chiaro che il compito che spetta a Stramaccioni è impegnativo. Massimo Moratti, folgorato dal talento del tecnico espresso anche bella vittoria nella Next Generation Series, impropriamente chiamata Champions League dei giovani, sembra si sia affrettato a togliere a Stramaccioni l’etichetta di “traghettatore”, nonostante i nomi di tecnici importanti che continuamente escono per la futura panchina nerazzurra. Se vogliamo parlare di scossa, essa c’è stata grazie al nuovo tecnico che può ottime esperienze prima alla Roma e poi con la primavera nerazzurra. Speriamo solo che Stramaccioni non venga “bruciato”…

 

Domenica sera Juve-Napoli, come arrivano secondo lei le due squadre a questo importantissimo match?

 

La Juve nelle ultime partite ha dimostrato di aver ritrovato lo smalto della prima parte della stagione: nelle ultime gare, la squadra di Antonio Conte ha ritrovato infatti un brio ed una brillantezza che sembravano essere smarrite. Il Napoli, d’altro canto, ha grandissime potenzialità ma al momento, la squadra di Mazzarri, non sembra vivere un gran momento. Sarà certamente una partita di grandissima importanza sia per la Juve che continua a  rincorrere il Milan per la corsa scudetto, che per il Napoli che vuole ricominciare la corsa forsennata verso il 3° posto, ultima piazza valevole per approdare in Champions League. Nessuna delle due squadre può fare passi falsi: il risultato di questo match potrà darci indicazioni sia per il campionato che per la finale di Coppa Italia.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy