CALCIOMERCATO NAPOLI BENATIA ARMERO CUADRADO MURIEL – Il futuro del Napoli comincia a delinearsi. Prima di tutto c’è da attendere la firma di Bigon che non è ancora arrivato. Poi ci saranno da discutere i rinnovi. In attesa Salvatore Aronica, il difensore con il contratto in scadenza a giugno, inizialmente avrebbe voluto un biennale o comunque un annuale con opzione sul secondo. Non se ne è fatto nulla, si sta riparlando con il suo procuratore Alessandro Moggi su base annuale. Tutta da definire anche la situazione di Goran Pandev, il macedone è stato preso in prestito annuale dall’Inter, diviso più o meno a metà l’ingaggio con il club nerazzurro.
E poi ci sono i possibili arrivi. E’ ormai noto l’interesse del Napoli per due gioielli dell’Udinese, Benatia e Armero. Piacciono anche Cuadrado e Muriel, di proprietà della società friulana ma in prestito al Lecce. All’estero, invece, il club di Aurelio De Laurentiis ha visionato Raffael, centrocampista brasiliano che gioca in Germania con l’Herta Berlino: il suo procuratore è Dino Lamberti, lo stesso di Inler. La vautazione è dieci milioni e l’ingaggio si aggira sui due milioni, sarebbero quindi rispettati i parametri del club azzurro. Per gli esterni, il Napoli ha fatto un sondaggio per Raggi, un jolly del Bologna che sta disputando una buona stagione.
E infine ci sono i tre tenori. Tutto dipenderà dalla qualificazione in Champions. Lavezzi è tentato dai russi dell’Anzhi, offerta faraonica di sei milioni e mezzo a stagione ma su di lui c’è anche il Chelsea che ha potuto ammirarlo dal vivo durante gli ottavi di Champions. I russi, però, sarebbero disposti a pagare subito i 31 milioni della clausola rescissoria. Cavani dopo il corteggiamento dei club inglesi (in prima linea Chelsea e Manchester City) ora fa gola soprattutto al Paris Saint Germain di Ancelotti, tecnico che ha sempre guardato con grande interesse l’attaccante uruguaiano.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…
La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…
Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…