CALCIOMERCATO NAPOLI RODOLFO PORTO FARFAN PETRIC – Il Napoli si prepara al rush finale di una stagione contrassegnata da luci, il bellissimo percorso in Champions League, e ombre, un andamento in campionato troppo altalenante per il livello del gruppo di Mazzarri. La squadra continua a cresce stagione dopo stagione, sia dal punto di vista qualitativo che da quello numerico, ma ancora non basta. I partenopei non sono ancora riusciti a diventare una presenza stabile nei quartieri alti del calcio italiano, serve ancora un altro salto. Nessuna rivoluzione, soprattutto se i pezzi pregiati rimarranno tutti alla base, ma innesti mirati e di alto profilo. La concorrenza è agguerrita, certo, ma De Laurentiis ha dimostrato più volte di non aver paura di nessuno. Ricordate come è andata a finire con Inler?
ROLANDO – La scorsa estate, molti si aspettavano l’approdo di Rolando alla Juventus, ma alla fine, complice la mancata partenza di Amauri, l’affare non si è concluso e i bianconeri hanno dovuto attendere gennaio per il rinforzo difensivo, il figliol prodigo Caceres. Ora si torna a parlare di un possibile arrivo del difensore portoghese, considerato che il Porto, stando a quanto a riporta la stampa lusitana sarebbe pronto a metterlo sul mercato. Sconti non se ne fanno, il Napoli lo sa ed è pronto a mettersi in gioco. Dalla cessione di Rolando e da quella di Alvaro Pereira il club portoghese vorrebbe ottenere infatti una cifra vicina ai 30 milioni. Gli azzurri sono pronti alla sfida, il possente centrale è l’elemento giusto per corazzare una difesa che molto spesso non è stata all’altezza della situazione.
OCCASIONI TEDESCHE – Il mercato in questi ultimi anni ha registrato un netto impoverimento sotto il profilo monetario, i soldi sono meno e vanno spesi in modo oculato. I parametro zero diventano dunque un asso nella manica per mettere a segno colpi senza mettere a repentaglio il fair play finanziario tanto caro a Michel Platini. Bigon sta seguendo con interesse la situazione di Chivu, in scadenza con l’Inter e sicuro partente, ma c’è tanta carne al fuoco. Il ds partenopeo guarda anche in Bundesliga e ci sono due occasioni low cost da cogliere al volo. La prima è rappresentata da Jefferson Farfan, esterno alto dello Schalke 04. Passo svelto e gol facile, il peruviano veste la maglia biancoblù dal 2008 ed è pronto per il calcio italiano. L’altro affare è Mladen Petric dell’Amburgo. 31 anni compiuti a gennaio e tante reti realizzate, tra Svizzera e Germania, il bosniaco potrebbe offrire nuove soluzioni offensive a mister Mazzarri.
Paolo Bardelli – calciomercatonews.com
Il Milan potrebbe optare per la cessione di Estupinan e la strada per il sostituto…
Il difensore dei Napoli resta ai box per il problema fisico avuto contro il Parma…
Nonostante la conferma da parte dell'Inter, il futuro di Frattesi continua ad essere lontano dai…
Fabregas potrebbe presto diventare il nuovo allenatore di una big. Lo spagnolo, a meno di…
Il nome di Icardi resta una possibilità per una squadra di Serie A nel corso…
I blaugrana sono interessati al giocatore dell'Inter e nel corso delle prossime settimane si potrebbe…