Serie A, la ripartenza favorevole al Milan per tre ragioni

SERIE A CAMPIONATO MILAN – Dopo l’ultimo fine settimana di dolore, sabato lo spettacolo del calcio ripartirà con un minuto di silnzio. La ripartenza potrebbe favorire il Milan per tre ragioni. Il primo motivo è psicologico perchè nell’ultima giornata il Milan aveva vinto con il fiatone contro il Chievo mentre la Juventus contro la Lazio aveva messo a segno la quinta vittoria consecutiva a dimostrazione del grande momento della squadra di Antonio Conte. Fermarsi in un momento così positivo è un’arma a doppio taglio che rischia di spezzare l’incantesimo.

Il secondo motivo è legato ai precedenti di questo campionato. In questa stagione, quando la Juventus ha dovuto recuperare partite a metà settimana ha sempre pareggiato. Mercoledì proverà a sfatare la maledizione, a Cesena, mentre i rossoneri riceveranno il Genoa, per la prima volta alla stessa ora, dopo 6 gare consecutive in cui il Milan era sceso in campo prima.

L’ultimo motivo proviene dal calendario. Come ha giustamente sottolineato Galliani, per la squadra di Allegri cambia poco, perché giocherà le prossime due gare a San Siro contro avversari di livello quasi simile: prima il Bologna e poi il Genoa. Per la Juventus sarebbe stato diverso perchè la Roma vince e perde con grande facilità ma viene dalla grande vittoria contro l’Udinese e giocare contro il Cesena per la squadra bianconera sarebbe stato meglio.

Stella Dibeedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy