Calciomercato Juventus, fari puntati sugli attaccanti della Bundesliga: Lewandowski ed Herrmann

CALCIOMERCATO JUVENTUS BUNDESLIGA LEWANDOWSKI HERRMANN – C’è tanta voglia di miglioramento in casa Juventus. Dopo una stagione come questa vissuta a grandissimi livelli e che potrebbe essere conclusa con una vittoria straordinaria, si lavora alacremente per il ritorno in Europa in casa Juve, cercando di migliorare il team in ogni reparto. Marotta e Paratici hanno in questi mesi continuato ad osservare diversi obiettivi, seguendo anche le linee guida date dal tecnico della Juventus Antonio Conte, ormai inserito perfettamente nel progetto. Per la definitiva esplosione, anche in campo europeo, la Juventus sa di dover puntellare l’attacco con alcuni colpi e per questo, gli osservatori bianconeri, si sarebbero fiondati in Germania a seguire due grandi obiettivi: Robert Lewandowski, attaccante del Borussia Dortmund campione di Germania ed il giovane Patrick Herrmann del Borussia Monchengladbach.

LEWANDOWSKI – Attaccante dotato di grandissimo talento e notevole senso del gol, Robert Lewandowski, centravanti Polacco classe 1988, protagonista di una grande stagione con la maglia del Borussia Dortmund, sarebbe uno degli indiziati principali per il ruolo di prima punta. Il giocatore da ormai due stagioni va a segno con notevole regolarità ed in questa annata è stato il terminale offensivo della squadra che per il secondo anno di fila si è laureata campione di Germania. Giovane e con grandi margini di talento, Lewandowski, lascerebbe la Germania solamente per una cifra superiore ai 20 milioni di euro.

HERRMANN – E parlando di gioventù in Germania, non si può che fare un focus sul miracolo Borussia Monchengladbach. La squadra tedesca, con giovanissimi talenti, è riuscita a compiere un annata sorprendente che la ha vista competere con le grandi, come da tanto tempo non accadeva. Insieme a Marco Reus, ormai passato al Borussia Dortmund, uno dei protagonisti è stato di certo Patrick Herrmann, attaccante dell’Under 20 tedesca. Il giocatore, seguito da tempo anche da Napoli e Milan, potrebbe già in estate svestire la maglia del Borussia per trasferirsi in Italia, destinazione Torino. Per lui, i bianconeri, potrebbero spendere una cifra superiore ai 10 milioni di euro.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy