Calciomercato Milan, ecco il punto sui rinnovi

CALCIOMERCATO MILAN RINNOVI – Tra due settimane finirà la stagione del Milan e sarà tempo di bilanci e di rinnovi. Sì, perchè in casa rossonera il prossimo 30 giugno c’è un’intersa squadra in scadenza. Dopo l’ultima giornata di campionato, Galliani comincerà a pensare a chi concedere il rinnovo e a chi dare il benservito.

FLAVIO ROMA – Il portiere, classe 1974, nonostante sia relegato al ruolo di terzo portiere, è un grande professionista oltre ad essere uomo spogliatoio. Per lui è in programma il prolungamento fino al 2013. Dopo tale data Roma dovrebbe entrare a far parte dello staff tecnico.

ALESSANDRO NESTA – Il Milan vorrebbe trattenerlo ancora un anno ma Alessandro Nesta dopo aver rispedito al mittente l’offerta della Juventus, è stato contattato da Henry, che lo vuole negli Stati Uniti per giocare con la maglia dei New York Red Bulls. Nesta non ha ancora preso una decisione anche a causa dei continui problemi fisici che lo colpiscono, ma è fortemente tentato da un’avventura nella MLS.

MASSIMO ODDO – Dopo il prestito al Lecce, tornerà a Milanello ma solo di passaggio. Chiuderà la carriera o al Lecce o al Pescara.

MARIO YEPES – Fino a un mese fa, il suo addio era una certezza. Poi Allegri lo ha rilanciato in squadra e nelle ultime settimane il difensore colombiano ha riacquistato punti. Oggi è il difensore più vicino alla conferma.

GIANLUCA ZAMBROTTA – La sua avventura al Milan finirà quest’anno. Non gli verrà rinnovato il contratto e per lui prende piede l’ipotesi estera.

RINO GATTUSO – Dopo il difficile periodo, Gattuso per il Milan rappresenta la forza, la grinta e l’unione dello spoglaitoio. Per lui, il rinnovo non è in discussione.

MASSIMO AMBROSINI – Come Gattuso, Ambrosini è il Milan. Il capitano rossonero ha voglia di restare ed è disposto anche a ridursi l’ingaggio.

CLARENCE SEEDORF – Lascerà Milanello a fine stagione. Seedrof ha ancora voglia di giocare con continuità e il Milan non può garantirglielo. Per lui è probabili l’approdo in Brasile con il Botafogo in vantaggio su tutti.

MATHIEU FLAMINI – Il francese, dopo aver recuperato dal grave infortunio, ha attaccato Allegri, reo di non farlo giocare. Con lo stipendio che si ritrova (10 milioni lordi annui), per lui è impensabile il rinnovo.

MARK VAN BOMMEL – Farà ritorno in Olanda, precisamente al PSV Eindhoven anche se il Milan lo avrebbe trattenuto.

ALBERTO AQUILANI – Per il suo automatico riscatto, Aquilani avrebbe dovuto collezionare 25 presenza. Oggi è fermo a 22.5 e difficilemente la meta verrà raggiunta. Tornerà al Liverpool con il Milan che cercherà di riportarlo in Italia con lo sconto.

FILIPPO INZAGHI – Dopo aver rifiutato l’ipotesi del prestito a gennaio, in estate andrà via. Per lui si sono già mosse Atalanta e Parma.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy