Calciomercato+Milan%2C+ecco+il+punto+sui+rinnovi
calciomercatonews
/2012/05/03/calciomercato-milan-ecco-il-punto-sui-rinnovi/amp/

Calciomercato Milan, ecco il punto sui rinnovi

CALCIOMERCATO MILAN RINNOVI – Tra due settimane finirà la stagione del Milan e sarà tempo di bilanci e di rinnovi. Sì, perchè in casa rossonera il prossimo 30 giugno c’è un’intersa squadra in scadenza. Dopo l’ultima giornata di campionato, Galliani comincerà a pensare a chi concedere il rinnovo e a chi dare il benservito.

FLAVIO ROMA – Il portiere, classe 1974, nonostante sia relegato al ruolo di terzo portiere, è un grande professionista oltre ad essere uomo spogliatoio. Per lui è in programma il prolungamento fino al 2013. Dopo tale data Roma dovrebbe entrare a far parte dello staff tecnico.

ALESSANDRO NESTA – Il Milan vorrebbe trattenerlo ancora un anno ma Alessandro Nesta dopo aver rispedito al mittente l’offerta della Juventus, è stato contattato da Henry, che lo vuole negli Stati Uniti per giocare con la maglia dei New York Red Bulls. Nesta non ha ancora preso una decisione anche a causa dei continui problemi fisici che lo colpiscono, ma è fortemente tentato da un’avventura nella MLS.

MASSIMO ODDO – Dopo il prestito al Lecce, tornerà a Milanello ma solo di passaggio. Chiuderà la carriera o al Lecce o al Pescara.

MARIO YEPES – Fino a un mese fa, il suo addio era una certezza. Poi Allegri lo ha rilanciato in squadra e nelle ultime settimane il difensore colombiano ha riacquistato punti. Oggi è il difensore più vicino alla conferma.

GIANLUCA ZAMBROTTA – La sua avventura al Milan finirà quest’anno. Non gli verrà rinnovato il contratto e per lui prende piede l’ipotesi estera.

RINO GATTUSO – Dopo il difficile periodo, Gattuso per il Milan rappresenta la forza, la grinta e l’unione dello spoglaitoio. Per lui, il rinnovo non è in discussione.

MASSIMO AMBROSINI – Come Gattuso, Ambrosini è il Milan. Il capitano rossonero ha voglia di restare ed è disposto anche a ridursi l’ingaggio.

CLARENCE SEEDORF – Lascerà Milanello a fine stagione. Seedrof ha ancora voglia di giocare con continuità e il Milan non può garantirglielo. Per lui è probabili l’approdo in Brasile con il Botafogo in vantaggio su tutti.

MATHIEU FLAMINI – Il francese, dopo aver recuperato dal grave infortunio, ha attaccato Allegri, reo di non farlo giocare. Con lo stipendio che si ritrova (10 milioni lordi annui), per lui è impensabile il rinnovo.

MARK VAN BOMMEL – Farà ritorno in Olanda, precisamente al PSV Eindhoven anche se il Milan lo avrebbe trattenuto.

ALBERTO AQUILANI – Per il suo automatico riscatto, Aquilani avrebbe dovuto collezionare 25 presenza. Oggi è fermo a 22.5 e difficilemente la meta verrà raggiunta. Tornerà al Liverpool con il Milan che cercherà di riportarlo in Italia con lo sconto.

FILIPPO INZAGHI – Dopo aver rifiutato l’ipotesi del prestito a gennaio, in estate andrà via. Per lui si sono già mosse Atalanta e Parma.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Share
Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago