CALCIOMERCATO NAPOLI BIGON PALETTA GABBIADINI – Il Napoli non disputerà nella prossima stagione la Champions League seppure nella scorsa stagione, gli azzurri, avevano ben figurato in nella massima competizione europea. . Il progetto azzurro riprenderà così dalla prossima Europa League, competizione che gli azzurri conoscono bene e che vorranno onorare fino alla fine, per cercare di portare un titolo in Campania, titolo che manca da moltissimi anni. Riccardo Bigon, confermatissimo ds, è già al lavoro da diverse settimane per fronteggiare i numerosi attacchi ai pezzi pregiati della rosa (Cavani e Lavezzi ndr) e per programmare nel migliore dei modi la prossima stagione. Ecco perchè sarebbero già stati posti i primi due obiettivi sul mercato: Gabriel Paletta e Manolo Gabbiadini sono due giocatori che il Napoli proverà a prelevare già nelle prossime settimane.
PALETTA – Il difensore Argentino Gabriel Paletta, è riuscito con il suo Parma a riguadagnare tutta la stima che nella sua avventura al Liverpool aveva perso. Difensore di grande potenzialità, autore di diverse reti in campionato, Paletta è pronto e maturo per un definitivo salto di qualità che lo possa riportare in Europa a giocarsi le sue chances. Il 26 enne potrebbe però trasferirsi in azzurro solo se Pietro Leonardi, dt del Parma, riuscirà a prelevare un altro difensore argentino Facundo Roncaglia. Potrebbe così crearsi un vero e proprio effetto domino.
GABBIADINI – Che Bigon sia molto interessato al cartellino di Manolo Gabbiadini non è affatto una novità. L’attaccante dell’Atalanta e della Nazionale Under 21 è infatti uno dei pezzi pregiati del mercato, seguito già da tempo anche dalla Juventus. Gli ottimi rapporti tra la società nerazzurra e la società partenopea potrebbero così portare alla conclusione di una trattativa iniziata qualche tempo fa e che potrebbe garantire un futuro roseo all’attacco azzurro, grazie agli arrivi di Gabbiadini e di Lorenzo Insigne, cresciuto nelle giovanili del Napoli. Bisognerà battere la concorrenza delle altre Italiane, ma il Napoli confida di poterlo fare in breve tempo.
Mauro Piro – www.calciomercatonews.com
Il futuro del serbo è ancora tutto da scrivere. Vlahovic potrebbe rinnovare con la Juventus,…
Il Milan potrebbe optare per la cessione di Estupinan e la strada per il sostituto…
Il difensore dei Napoli resta ai box per il problema fisico avuto contro il Parma…
Nonostante la conferma da parte dell'Inter, il futuro di Frattesi continua ad essere lontano dai…
Fabregas potrebbe presto diventare il nuovo allenatore di una big. Lo spagnolo, a meno di…
Il nome di Icardi resta una possibilità per una squadra di Serie A nel corso…