Calciomercato Juventus, Suarez o Higuain: la caccia al top player entra nel vivo

CALCIOMERCATO JUVENTUS SUAREZ HIGUAIN LIVERPOOL REAL MADRID – La Juventus è alla caccia di un top player per il suo attacco.
I nomi che al momento sono in cima alla lista della società bianconera sono quelli di Luis Suarez e Gonzalo Higuain.
Per l’uruguayano in settimana c’è stato un blitz del direttore sportivo Fabio Paratici e di Pavel Nedved a Barcellona per parlare con Pere Guardiola (fratello di Pep), che ne è il procuratore. I colloqui sono stati molto positivi e Suarez avrebbe dato la propria disponibilità a trasferirsi in Italia. Attualmente guadagna 3.5 milioni di euro e per vestire la maglia bianconera ne chiede 4.5-5. Il Liverpool per lasciarlo andare chiede 30 milioni di euro. Ma la sua partenza dipenderà molto dal futuro tecnico dei Reds, il cui nome non è ancora noto dopo l’addio di Dalglish.

Higuain ieri è sbarcato a Buenos Aires per un breve periodo di vacanza prima di mettersi a disposizione della nazionale argentina. Ha dichiarato: «Sono qui per riposare. Sul mio futuro c’è ancora incertezza. Vedremo cosa succederà. Mi ha fatto piacere che nell’ultima gara della stagione al Bernabeu 80 mila persone mi abbiano chiesto di restare a Madrid». A chi gli chiede della Juventus risponde: «Non ho letto le notizie dei giornali. Non ne so nulla. Ora penso solo a riposarmi e a godermi il successo nella Liga. Non ho parlato con Mourinho prima della mia partenza, ma non ho problemi con nessuno». Infine conclude con una frecciata allo Special One: «Per un attaccante è difficile non partire titolare, soprattutto per uno come me che vive per giocare. Quando resto in panchina, soffro».
Per l’argentino i blancos chiedono 40 milioni di euro, cifra molto elevata ma trattabile. Higuain attualmente guadagna 3.5 milioni e punta a prenderne attorno ai 6. Una trattativa più onerosa di quella per Suarez ed inoltre bisogna guardarsi bene dalla concorrenza del Paris Saint Germain di Leonardo e Ancelotti.

www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy