Calciomercato Juventus, Marotta: uno tra Van Persie, Suarez ed Higuain potrebbe essere il top player che stiamo cercando

CALCIOMERCATO JUVENTUS MAROTTA VAN PERSIE SUAREZ HIGUAIN – L’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, ha quest’oggi parlato al Corriere dello Sport delle future strategie bianconere:

Pronti a farlo?
«Il programma, in primo luogo, prevede di aumentare numericamente la rosa: è necessario perché dovremo affrontare più partite. Per la stessa ragione, Conte e la sua equipe, lavorano già su metodi di allenamento e di prevenzione infortuni adeguati».

Primo obiettivo un centravanti di qualità: conferma?
«Stiamo cercando due o tre elementi d’eccellenza, senza perdere mai di vista l’equilibrio di un gruppo che ha importanti doti tecniche ed umane. Ci teniamo a rispettare gli equilibri economici: dai nostri elenchi dovremo perciò depennare chi comporterà difficoltà economiche sia a livello di cartellino che d’ingaggio».

Van Persie è un candidato?
(sorride) «E’ tra i migliori calciatori in circolazione. Ma non mi addentro».

L’ingaggio dell’olandese sfora però ampiamente il tetto…
«Beh, ci sono i bonus. Abbiamo già introdotto un modello contrattuale innovativo e vorremmo arrivare a elevare il rischio imprenditoriale dei giocatori: se una società vince, è giusto coinvolgere i protagonisti principali».

Van Persie, Suarez e Higuain: il top player sarà uno dei tre?
«Possibile. Sono tre elementi interessanti».

Cavani?
«Bisogna sempre tener conto della volontà dei club d’appartenenza».

Balotelli?
«Non ci abbiamo mai pensato: non rentra nel profilo che cerchiamo. Un profilo ampio, che non abbraccia le sole doti tecniche».

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy