Calciomercato Lazio, Barnetta e Perotti: in attesa dell’allenatore si studiano i primi colpi

CALCIOMERCATO LAZIO BARNETTA PEROTTI – Sfumata nel rush finale la qualificazione alla prossima Champions League, il quarto posto ha lasciato molta insoddisfazione a Formello e tra i tifosi. Si è poi consumato la scorsa settimana l’addio di Edy Reja e in casa Lazio è immediatamente partita la ricerca del nuovo allenatore per il prossimo futuro. Ci sono diversi nomi di papabili che sono stati accostati fino a questo momento alla panchina, ma all’orizzonte non c’è niente di concreto. Nel frattempo si lavora anche a rinforzare e rendere più competitiva la rosa attuale, che in più di un’occasione non si è dimostrata all’altezza della situazione. L’obiettivo è quello di centrare il terzo posto e di non sfigurare in Europa League, competizione in cui poche squadre danno veramente il massimo fino in fondo. Il presidente Claudio Lotito e il direttore sportivo Igli Tare sono quindi al lavoro per cercare gli elementi giusti con cui rafforzare uno per uno ogni reparto, così da poter consegnare nelle mani del nuovo tecnico una formazione in grado di lottare su più fronti e ottenere risultati importanti.
Non c’è alcun dubbio che per quanto riguarda la zona nevralgica del campo verrà fatto più di un innesto. A questo proposito si starebbe pensando da tempo ad un colpo low cost. Il contratto che lega Tranquillo Barnetta al Bayer Leverkusen scadrà tra circa un mese e, salvo clamorosi colpi di scena, non verrà prolungato. I biancocelesti sembrano essere in pole per assicurarsi le prestazioni dell’esterno di centrocampo classe ’85. Da parte sua lo svizzero vorrebbe approdare in un altro campionato dopo aver militato per nove stagioni in quello tedesco.
Sempre rimanendo in zona mediana ma spostandosi leggermente più avanti, un altro obiettivo di mercato potrebbe essere Diego Perotti. Il trequartista argentino classe ’88 è stato uno dei titolari inamovibili del Siviglia nelle ultime due stagioni, ma adesso una sua partenza è tutt’altro che da escludere vista la folta concorrenza nel suo ruolo.

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy