Calciomercato Milan: Acerbi e Granqvist al centro, duello Kolarov-Dossena per la fascia sinistra

CALCIOMERCATO MILAN ACERBI GRANQVIST KOLAROV DOSSENA – E’ un Milan abbastanza attivo sul mercato, anche se i nomi non sono proprio quelli di top player.
Per sopperire alla partenza di Alessandro Nesta, l’amministratore delegato Adriano Galliani guarda in casa Genoa. Nel mirino ci sono da tempo Acerbi e Granqvist. Per il primo si attende la risoluzione della comproprietà tra i liguri e il Chievo Verona, tenendo però d’occhio l’Inter che negli ultimi giorni si è fatta concretamente avanti. Mentre per lo svedese bisognerà attendere la fine del campionato Europeo, dopo il quale il giocatore potrebbe avere una valutazione maggiorata e il Genoa potrebbe così lucrarci maggiormente. Su Granqvist c’è anche il forte interesse della Roma.
Per concludere queste operazioni Galliani punta sull’amicizia con il presidente genoano Enrico Preziosi, che più volte negli ultimi anni è stato partner dei rossoneri sul mercato.

Per il ruolo di terzino sinistro il Milan ha attualmente a disposizione Antonini, Mesbah, Taiwo e Didac Vilà. La permanenza dell’italiano sembra scontata, mentre gli altri tre hanno un futuro ancora incerto poiché non sembrano essere particolarmente apprezzati dal tecnico Massimiliano Allegri. Per questo motivo vengono sondate altre piste. La prima porta ad Alexsandar Kolarov del Manchester City. C’è già stato un incontro con Roberto Mancini per sondare la possibilità di prenderlo in prestito con diritto di riscatto. La seconda porta ad Andrea Dossena, in uscita dal Napoli e che sarebbe una soluzione decisamente low cost.

www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy