Calciomercato Napoli, mercato in fermento: Van Wolfswinkel e Kuzmanovic

CALCIOMERCATO NAPOLI VAN WOLFSWINKEL KUZMANOVIC – Sebbene il mercato sia iniziato da pochissimi giorni, il Napoli ha già compiuto la mossa principale che permetterà agli azzurri di poter rinforzare la rosa messa a disposizione di Walter Mazzarri. Entro pochi giorni infatti sarà ufficiale la cessione di Ezequiel Lavezzi al PSG per una cifra vicina ai 30 milioni di euro che, se sommata alla cifra già messa di lato dalla società di Aurelio De Laurentiis per fare il mercato, è davvero una gran somma. Non tutte le squadre in Italia, al momento, possono vantare cifre del genere nelle casse e questo non è che un merito del presidente degli azzurri, da sempre attento ad una politica di contenimento dei costi. Il Napoli dunque, avendo trattenuto il giovane Insigne in Campania e puntando forte su Edu Vargas, ha già in casa i sostituti del Pocho, e può rivolgersi ad altri ruoli da ricoprire. Le ultime idee azzurre sarebbero legate all’attaccante dello Sporting Lisbona Van Wolfswinkel ed al centrocampista dello Stoccarda, ex Fiorentina, Zdravko Kuzmanovic.

VAN WOLSFWINKEL – Classe 1989, nazionalità Olandese, e talento da vendere: il giovanissimo Ricky Van Wolfswinkel, è l’ultimo obiettivo di Riccardo Bigon, direttore sportivo azzurro rimasto folgorato dal cristallino talento dell’attaccante Europeo. Van Wolsfwinkel, in questa stagione, in 46 presenze globali con la maglia dei lusitani, ha bucato la rete per ben 25 volte. Score invidiabile per un attaccante di 23 anni, cercato però da tantissime squadre europee. Per strapparlo al club di Lisbona, ci vorranno almeno 11 milioni di euro.

KUZMANOVIC  – La possibile cessione di Walter Gargano, centrocampista uruguagio attratto dalle sirene inglesi, tedesche e spagnole, aprirebbe un varco considerevole all’interno del centrocampo del Napoli. Ecco perchè, la dirigenza azzurra, starebbe puntando una vecchia conoscenza del calcio italiano come Zdravko Kuzmanovic, passato dalla Fiorentina allo Stoccarda solo 2 estati fa. Per il classe 1987, il cui contratto con il club tedesco scadrà nel 2013, il Napoli sarebbe pronto ad investire 8 milioni di euro, sebbene lo Stoccarda ne abbia richiesti 10.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy