Calciomercato Juventus: con Cavani sarai padrona del calcio, parola di Torricelli

CALCIOMERCATO JUVENTUS CAVANI TORRICELLI – Moreno Torricelli è stato il motore della Juventus di Marcello Lippi che riuscì a vincere tutto quello che poteva. Tuttosport ha intervistato l’ex bianconero per chiedere un commento sul calciomercato della Vecchia Signora.

In questi primi giorni di mercato, la Juventus si sta rivelando la padrona assoluta del mercato: «La Juventus è la società che sta facendo il maggior numero di operazioni, che sta monitorando tutto il panorama del mercato. Pronti via, si è assicurata Asamoah e Isla dall’Udinese, ora si sta concentrando sulle giovani promesse del calcio italiano, ma anche internazionale, dimostrando di pensare con attenzione al futuro».

La Juventus sta riconquistando il ruolo da protagonista del calcio italiano: “Rispetto a Milan e Inter sembra davvero avere una marcia in più in questa prima fase di mercato: Marotta va diretto sugli obiettivi, sa cosa vuole e lo ottiene subito. Questo è un aspetto fondamentale in un mercato in cui si cerca sempre di fare dell’ostruzionismo».

Conte avrà bisogno di una squadra di qualità: “Ma direi che si parte già da un’eccellente base alla quale sarà sufficiente inserire pochi innesti. Il fatto che si parteciperà a tre competizioni imporrà una rosa di una certa ampiezza, ma ritengo che in linea di principio sia fondamentale privilegiare l’aspetto qualitativo rispetto a quello quantitativo. Meglio concentrare gli investimenti su pochi elementi. Aspetto con curiosità di vedere chi sarà la ciliegina sulla torta…».

Secondo Torricelli la Juventus ha bisogno di un grande attaccante: «Un attaccante da 20-25 gol a stagione, un Pippo Inzaghi, un Ibrahimovic. Sono giocatori come questi che ti fanno svoltare le stagioni. Si parla molto di Van Persie, che è un campione indiscutibile anche se in questi Europei non ha brillato. Secondo me, però, Cavani sarebbe ancora meglio: è già abituato al campionato italiano, sarebbe il top».

Anche Giovinco dovrebbe restare: «Sì, deve restare e diventerà un giocatore importante per la Juventus: è stato fuori e ha maturato esperienza, torna da elemento della nazionale in un ambiente che conosce già bene. Sa quali responsabilità comporta indossare questa maglia».

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy