Calciomercato Milan, Sergio Ramos e Adriano: grandi manovre per la difesa


CALCIOMERCATO MILAN ADRIANO BARCELLONA SERGIO RAMOS REAL MADRID – E’ un inizio di mercato anomalo per il Milan. Il distino di Thiago Silva, che sembrava destinato al Paris Saint-Germain, ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino al sorprendente epilogo con la permanenza del brasiliano, poi due rinforzi in un colpo solo: Acerbi e Costant. La difesa non è stata indebolita dunque, anzi, l’arrivo dal Chievo del giovane italiano costituisce un rinforzo importante, tuttavia è necessario intervenire ancora soprattutto per quanto riguarda le fasce. Le corsie sono state infatti spesso il tallone d’Achille rossonero, Antonini e Abate non sembrano sufficienti a garantire la giusta copertura. Il Diavolo non ha venduto un pezzo pregiato, questa è una buona notizia, ma per tornare di fronte alla Juve avrà bisogno di non restare a guardare.

ADRIANO – Stando alle notizie riportate dalla stampa spagnola, il Milan starebbe monitorando Adriano, terzino mancino del Barcellona. In virtù del più che probabile arrivo di Jordi Alba dal Valencia, il brasiliano si vede ora obbligato a guardarsi intorno per non rischiare di trovare pochi spazi. Paulo Alfonso, procuratore del calciatore, incontrerà la dirigenza blaugrana all’inizio del mese prossimo e questo appuntamento sarà decisivo per capire la volontà delle parti. Adriano sarebbe il giocatore ideale per i rossoneri, che sulla corsia mancina hanno avuto molti problemi.

SERGIO RAMOS – Thiago Silva non è andato a Parigi, è vero, ma il nome del brasiliano potrebbe tornare di attualità come capitale da investire su altri acquisti. Dalla Spagna arriva infatti la notizia di un forte interesse rossonero nei confronti di Sergio Ramos. Per arrivare al difensore del Real Madrid, il Milan sarebbe pronto addirittura a mettere sul tavolo il cartellino di Thiago, con adeguato conguaglio economico si intende, per acquistare l’esperto giocatore delle Furie Rosse. 27 anni il prossimo marzo, Ramos è un vero veterano della maglia blanca, considerato che la veste dal 2005.

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy