Calciomercato Milan, C.Morace: senza Thiago e Ibra si vedrà di più la mano di Allegri, ma serve esperienza dietro

CALCIOMERCATO MILAN MORACE THIAGO SILVA IBRAHIMOVIC ALLEGRI – Carolina Morace, la più vittoriosa calciatrice italiana, prevede molte una stagione difficoltosa per il nuovo Milan, privo di Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic. Parlando in esclusiva con SpazioMilan, l’ex allenatrice della Nazionale femminile italiana indica nella difesa il reparto che più necessita di un acquisto pesante.

Carolina, quanto peseranno le perdite di Thiago e Ibra?
E’ chiaro che sono perdite importanti, ma le loro partenze aprono senz’altro la strada ad un nuovo Milan”.

Che cosa ti aspetti da Allegri?
Dovrà fare più affidamento alla squadra e meno alle individualità. Sarà un lavoro più stimolante, anche perché più difficile senza campioni del genere”.

Insomma, vedremo un Milan operaio?
Non solo, perché i giocatori di qualità ci sono. L’investimento su El Shaarawy, ad esempio, è significativo. Si tratta di un ragazzo che sta crescendo molto bene”.

Quale può essere l’acquisto più indicato?
Mi preoccupa molto il reparto difensivo. Thiago Silva è un giocatore in grado di guidare la difesa. Ci vuole esperienza e giocatori d’esperienza di alto livello non ne vedo in giro. Sapendo anche della partenza di Nesta, mi sarei aspettata più programmazione da parte del Milan”.

Si è ampliato il gap con la Juve?
Aspettiamo la fine del mercato, ma secondo me oggi la Juve è più forte. I bianconeri hanno fatto un mercato intelligente, puntando su giocatori come Isla e Asamoah reduci da campionati di alto livello. Se poi dovesse arrivare anche Armero sarà un altro elemento importante”.

Il PSG continua a fare spese in Italia, credi che sarà in grado di competere a livello europeo?
“Qualcuno può pensare che si stia mettendo insieme una selezione di stelle. In parte è vero, ma Carlo Ancelotti è sinonimo di esperienza e competitività in campo internazionale. Un allenatore come lui può portare in alto il PSG”.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy