Calciomercato Inter, esclusiva Tramontana: Fino ad ora un buon mercato, a centrocampo Fernando è l’uomo giusto e Lucas…

 

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO INTER – La redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Filippo Tramontana, noto opinionista e grande tifoso interista, che ha parlato del mercato attuale dei nerazzurri e non solo.

 

Questa sera l’Inter affronterà l’Haijduk spalato nel primo impegno ufficiale della stagione, qual’è il suo pronostico?

 

“Non faccio pronostici, l’Inter sulla carta parte favorita, ma sappiamo bene che squadre più piccole in partite come queste spesso si esaltano e danno il 110%. Loro sono più avanti di noi con la preparazione e giocare una partita ufficiale in trasferta il 2 agosto non è mai facile, però la squadra si è preparata bene e sono fiducioso.”

 

Oltre all’aspetto fisico ci sono alcune situazioni quali quelle di Julio Cesar, Maicon o Pazzini che potrebbero destabilizzare un po lo spogliatoio oppure la squadra è serena?

 

“La squadra è serena, le situazioni che hai citato esistono da diverso tempo, non sono casi dell’ultim’ora quindi non credo abbiano influenzato minimamente lo spogliatoio. Queste situazioni si protraggono da inizio ritiro.”

 

Sul mercato l’Inter ha già acquistato giocatori importanti quali Handanovic, Silvestre, Mudingayi e Palacio, è soddisfatto dell’operato dalla società sino ad ora? 

 

“Si, credo abbiano acquistato ottimi giocatori, Handanovic è uno dei migliori portieri in Serie A e lo è da diverse stagioni ormai, Palacio viene da una stagione dove ha segnato molto e Silvestre si è dimostrato una garanzia sia a Catania che a Palermo, è stata brava l’Inter a strapparlo al Milan che era interessato. Mudingayi è un buon giocatore, ma credo che sarà una buona riserva e non un titolare, visto che a mio avviso verrà acquistato qualcun’altro in mezzo al campo.”

 

A proposito di nuovi acquisti cosa si aspetta dal mercato in entrata?

 

“Manca un centrocampista e un giocatore offensivo, Lucas mi stuzzica molto e credo che stuzzichi l’immaginazione di molti altri tifosi interisti. Sarei contento se arrivasse. Se dovesse partire Pazzini ovviamente servirebbe anche una prima punta.”

 

Per il centrocampo ha qualche preferenza?

 

“A me piacerebbe molto Fernando, per caratteristiche sarebbe il giocatore ideale a mio avviso. Il brasiliano ha 25 anni ma ha già una grande esperienza internazionale, ha fisico, ha piedi buoni ed ha già giocato insieme a Guarin.”

 

Qualora dovessero arrivare questi tasselli mancanti crede che l’Inter sarà competitiva per la vittoria dello scudetto o pensa che l’obiettivo più realistico sia la qualificazione in Champions?

 

“Vista l’ultima stagione qualificarsi in Champions significherebbe  già aver fatto un bel passo in avanti e aver disputato un bel campionato, ma la qualificazione in Champions dovrebbe essere l’obiettivo minimo. Vedendo cosa stanno facendo le altre squadre sul mercato io credo che l’Inter abbia le carte in regola per lottare per la vittoria, il Milan a mio avviso si è indebolito, molte squadre stanno cambiando molto e di conseguenza ci sono molte incognite. Onestamente allo stato attuale credo che l’Inter sia seconda dietro la Juventus, però i bianconeri il prossimo anno avranno anche la Champions Legue e questo potrebbe incidere sul rendimento in campionato.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy