Calciomercato Lazio, Lotito: Le richieste di Diakitè sono assurde

CALCIOMERCATO LAZIO DIAKITE’ LOTITO – La sua Lazio dopo un precampionato difficile, ha iniziato la stagione alla grande con due vittorie consecutive in campionato e l’accesso alla fase a gironi di Europa League. All’arrivo in Lega, Claudio Lotito ha parlato a lungo con i giornalisti mostrando il suo buon umore: “Se saremo protagonisti in campionato lo vedremo – ha iniziato -, ma la squadra è unita, ha voglia di giocare e di fare bene. Abbiamo qualità e tutto il merito è di Petkovic“.

Il presidente ha parlato del mancato passaggio di Floccari all’Inter: “Per lui abbiamo avuto tante richieste, ma non volevamo indebolire la rosa e abbiamo preferito inserire i giocatori che consideravamo utili per il nostro progetto. Abbiamo sette attaccanti, ma ancora non facciamo la raccolta delle figurine Panini: Petkovic ha le idee chiare e io lo stimo molto. Non ci sono problemi di abbondanza perché abbiamo tre competizioni e lo scorso anno abbiamo fatto i conti con gli infortuni“.

Capitolo Diakitè:  “Le sue richieste sono assurde. L’ho preso quando non faceva parte del panorama calcistico internazionale, l’ho portato in prima squadra, ha avuto due infortuni e gli siamo stati vicini. Ora gli proponiamo un rinnovo del contratto: l’offerta è tre volte superiore a quanto guadagna, ma la sua richiesta è assurda anche perché altri nello spogliatoio non guadagnano quei soldi… Evidentemente avrà altri interessi o avrà già stretto accordi. Se la Lazio troverà conferme di comportamenti non corretti, agirà nelle sedi opportune“.

Infine l’elogio per Klose: “In estate ce lo hanno chiesto, come ci sono stati chiesti altri giocatori, ma la Lazio non aveva intenzione di cedere nessuno dei suoi punti di forza. Klose è un grande professionista: qualcuno sosteneva che a 34 anni non era più valido e invece… Ha scelto la Lazio perché voleva dimostrare il suo valore e perché credeva nel nostro progetto“.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy