Calciomercato Milan, idea per la difesa: interessante il giovane Dier

CALCIOMERCATO MILAN DIER – Il calciomercato del Milan 2012 verrà ricordato soprattutto per la cessione di uno dei difensori più forti al mondo, Thiago Silva. Al suo posto a Milanello è arrivato Francesco Acerbi che sebbene all’esordio con la maglia rossonera abbia mostrato di avere buone capacità, non può ancora offrire garanzie sicure. Per tutta l’estate al Milan è stato accostato il nome del difensore del Montpellier Yanga Mbiwa ma l’affare non è mai stato concluso per la mancaza di soldi da parte della società rossonera. I problemi economici sono alla base della scarsa intraprendenza della società rossonera sul mercato che ha preferito puntare sui giovani senza spendere cifre esorbitanti. In quest’ottica, proprio in chiave difensiva risulta motlo interessante un giovane difensore inglese in forza allo Sporting Lisbona, Eric Dier.

UN TALENTO IN TERRA PORTOGHESE – Nonostante la maggior parte dei talenti del calcio risiedano in Spagna, Inghilterra e al Psg, Eric Dier ha fatto il cammino inverso decidendo di trasferirsi in terra lusitana: “Il calcio non c’entra – racconta lo stesso Dier -: fu la mia famiglia a decidere di trasferirsi in terra lusitana, quando avevo solo 7 anni. La mia è una grande famiglia e il clima portoghese favorisce la vita di nuclei numerosi. In più, mia madre lavorò per l’Uefa in occasione dell’Europeo 2004″. Dopo un periodo di ambientamento, Dier riuscì ad emergere tanto da diventare il capitano della squadra biancoverde.

DIER TORNA IN INGHLTERRA – La scorsa stagione il difensore inglese è tornato in patria andando in prestito per 18 mesi all’Everton anche se poi non ha mai giocato. Per il ragazzo, però, è stata ugualmente un’esperienza importante e formativa.

DOTI TECNICHEClasse 1994, Dier è dotato di un fisico importante (188 cm), ma è ancora leggerino. Questo lo rende molto rapido negli spostamenti ed efficace nello stacco anche se lo limita un po’ nei contrasti fisici. Molto bravo anche in fase di impostazione del gioco avendo un piede delicato e preciso. Scommettendo sul ragazzo si potrebbe avere a disposizione un vero campione. Serve dargli fiducia e tempo.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy