CALCIOMERCATO NAPOLI MAZZARRI – Walter Mazzarri è tornato sulla panchina del Napoli e la sensazione è che Aurelio De Laurentiis abbia intenzione di confermarlo anche per i prossimi anni anche alla luce dei bei risultati ottenuti dalla squadra azzurra in questi anni. Il futuro del tecnico toscano, però, non è ancora così chiaro. In un’intervista esclusiva alla Gazzetta dello Sport, Mazzarri ha parlato del suo futuro.
C’è qualcosa che lega Mazzarri al Napoli: “La crescita costante del gruppo e della società. Ciascuno svolge il proprio ruolo ed io non ammetto interferenze nel mio lavoro. Nel campo tecnico, ovviamente, è compresa una sinergia con chi si interessa del mercato, fermo restando che le linee guida le traccia la società. Da noi, devono tornare i numeri a fine anno. Ed in base al budget così si opera per la compravendita”.
Con De Laurentiis ci sono stati dei problemi ma il rapporto è buono: “Grandi problemi non ce ne sono. Io credo che ci debba essere un confronto forte con il vertice e, per assurdo, è positivo avere delle divergenze, perché uno ha modo di capire l’altro e viceversa. I nostri scontri sono sempre stati un po’ amplificati, comunque. Ogni anno, si parte con un programma e con determinate aspettative, poi c’è il percorso da fare e a fine stagione si tirano le somme. Dopodiché si decide se continuare o meno. Al momento, sono l’allenatore che da più anni (quattro, ndr) resiste sulla stessa panchina”.
Se De Laurentiis gli proponesse il rinnovo, però, Mazzarri non è così sicuro di accettare: “Che adesso non è il momento. Lo ringrazierei per la stima, ma se ho detto che ho bisogno di trasmettere ulteriori motivazioni alla squadra e che voglio rimettermi in gioco, allora è giusto che si aspetti, al di là di quella che potrebbe essere l’offerta economica e la durata dell’accordo. Ci sarà tempo e modi di discutere verso la fine della stagione. E, per piacere, di contratto non parliamone più”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…
La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…
Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…