Home Archivio articoli Calciomercato Juventus: Marotta prepara il colpo di gennaio

Calciomercato Juventus: Marotta prepara il colpo di gennaio

CONDIVIDI

CALCIOMERCATO JUVENTUS LLORENTE – Se a settembre si parla ancora di mercato e in particolare di alcuni giocatori che continuano ad essere nel mirino della Juventus, ci sono almeno tre motivo.

FATTORE C – Il primo è il fattore C dove la C sta per Circostanza favorevole ossia quella condizione che ti permette di acquistare un grandissimo giocatore a un prezzo relativamente basso, vuoi perchè il giocatore è in scadenza, vuoi perchè non ha alcuna intenzione di rinnovare o perchè si è già promesso all’altra squadra. Ed è questo il caso di Fernando Llorente.

ALTRO FATTO C – In questo caso, invece, la C sta per Champions. A gennaio la Juventus saprà se potrà continuare la sua avventura europea. In caso positivo, Marotta  potrà sia entrare nell’ordine di idee di allestire una squadra ancora  più forte e competitiva sia mettere in conto una ulteriore iniezione di liquidi da reinvestire  immediatamente. Il solo passaggio del turno, di per sé, garantisce 3,5  milioni di introiti Uefa cui si aggiunge una variabile riferita al  mercato televisivo di riferimento.

FATTORE TECNICO – Dopo tre mesi di calcio giocato, si potrà fare più chiarezza. Se, ad esempio, il reparto arretrato si sarà  confermato impermeabile come lo scorso anno, allora sarà possibile  dirottare tutte gli sforzi sull’attacco. Se invece, Sebastian  Giovinco , Mirko  Vucinic , Fabio  Quagliarella , Alessandro  Matri e Nicklas  Bendtner dovessero invece aver dimostrato grande feeling e ottimi livelli  realizzativi, allora sarebbe possibile togliersi uno “sfizio” magari in  difesa o in corsia.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com