Calciomercato Inter: per Rossi servono 15 milioni. Ma tornerà come prima?

CALCIOMERCATO INTER ROSSI MORATTI – A gennaio, l’Inter calerà un tris d’assi per tentare la scalata ai primi posti della classifica. Il primo rinforzo sarà Paulinho. Il centrocampista brasiliano, dopo il Mondiale per club di dicembre, sarà pronto per vestire la maglia nerazzurra e iniziare così la sua avventura italiana. Prima di Paulinho, però, c’è un altro obiettivo da mettere in tasca: Giuseppe Rossi per il quale ora c’è anche il via libera di Massimo Moratti. I nerazzurri stanno seguendo con molta attenzione l’iter di recupero di Pepito che, per caratteristiche tecniche, rappresenta il giocatore ideale per il gioco di Stramaccioni.

Il Villareal, retrocesso nella serie minore della Liga, avrebbe già fissato il prezzo: 15 milioni pagabili in tre rate. Tre in più rispetto al prezzo che il club spagnolo chiedeva quest’estate. Il rialzo del prezzo è dovuto a due fattori: il primo è che a gennaio, Rossi sarà vicino al rientro in campo, il secondo è legato alle sorti della stagione del Villareal che nel 2013 dovrebbe rivedere la luce della serie maggiore della Liga dopo l’anno di Purgatorio. L’Inter, comunque, è pronta a valutare la richiesta del club spagnolo e a trattare anche se è disposto a sborsare quella cifra solo se rossi tornerà a giocare ad alti livelli. Per questo i nerazzurri intendono proporre al Villarreal un’offerta di 4-5 milioni per il cartellino comprendente però una serie di bonus legati al suo rientro in campo (numero di presenze effettuate), al rendimento (gol e assist) e ai risultati della squadra ottenuti grazie a Rossi. Bonus che se fossero raggiunti permetterebbero al Villareal di raggiungere la cifra richiesta.

Comunque, per valuatare le reali condizioni di Pepito bisognerà aspettare la sua completa guarigione. Anche se l’entourage del giocatore continua a professare il proprio ottimismo. Primo fra tutti il suo agente Federico Pastorello il che fa pensare che la via crucis di Rossi sia quasi al termine. Nella prima settimana di ottobre verrà effettuato sempre a Vail dal professor Richard Steadman il terzo (e ultimo) intervento al ginocchio destro con il reinserimento del legamento crociato anteriore all’interno dell’articolazione. Dopo di che inzierà il programma per il recupero completo.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy