Calciomercato Inter: da Paulinho a Sneijder, ecco tutte le 10 operazioni di gennaio

CALCIOMERCATO INTER PAULINHO SNEIJDER – Gennaio si avvicina e tra i club maggiormente attivi sul mercato si registra l’Inter. Oltre al mercato in entrata con cui la società nerazzurra cercherà di colmare le lacune in alcuni reparti della rosa, anche nel mercato in uscita si registreranno importanti operazioni. In teoria, ogni reparto avrebbe bisogno di un rinforzo.

MERCATO IN ENTRATA – Per la difesa, interessante è il nome di Sagna, difensore francese dell’Arsenal. Il francese è legato ai Gunners fino al 2014 ma l’Inter potrebbe tentare ugualmente il colpo per rinforzare la difesa. n altro difensore che piace molto all’Inter è il terzino sinistro dell’Ajax, Nicolai Boilesen. A centrocampo, interessante è il nome di Sissoko, stellina del Tolosa, al suo ultimo anno di contratto con il club francese. Il suo possibile acquisto potrebbe portare forza e dinamismo al reparto nerazzurro. Dopo un primo sondaggio estivo, l’Inter potrebbe tornare all’assalto già a gennaio. Dalla Francia arrivano voci su Andre Ayew, centrocampista ghanese dell’Olimpique Marsiglia. Il club francese chiede 14 milioni di euro ma i nerazzurri dovranno battere la concorrenza di Manchester United, Arsenal e Barcellona. Un altro obiettivo certo dei nerazzurri è il brasiliano Paulinho anche se il 24enne verde-oro, per il momento ha deciso di restare nel suo Paese. Paulinho ha dichiarato che l’Inter è l’unico club che lo ha cercato davvero anche se per il momento ha deciso di restare in Brasile. Tuttavia è quasi certo il suo passaggio all’Inter.

MERCATO IN USCITA – Tra i nomi in uscita c’è quello di Wesley Sneijder. L’olandese è finito sulla lista dei partenti soprattutto per il suo ingaggio pesante di cui l’Inter sembra volersi liberare. Anche se ha più volte dichiarato di star bene all’Inter, l’olandese è ancora nel mirino del Manchester United. Anche Stankovic sembrava sul punto di partire in estate e a gennaio potrebbe esserci il suo addio. A 33 anni e con un ingaggio di 3.5 milioni di euro l’anno, Stankovic è uno dei possibili partenti. Lo stesso discorso vale anche per Cambiasso, anche lui molto stimato da Ferguson. Tra i partenti c’è anche Mariga che da quando è arrivato all’Inter nel febbraio del 2010 ha collezionato solo 20 presenze.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy