Home Archivio articoli Calciomercato Juventus, Padoin: difficile il suo ritorno all’Atalanta, ecco perché

Calciomercato Juventus, Padoin: difficile il suo ritorno all’Atalanta, ecco perché

CONDIVIDI

 

 

CALCIOMERCATO JUVENTUS PADOIN – In merito al possibile ritorno all’Atalanta del centrocampista della Juventus Simone Padoin è stato intervistato da TuttoAtalanta.com Giorgio Parretti, ex procuratore proprio di Padoin, che si è detto però scettico su un ritorno del giocatore: “Dubito fortemente che possa tornare all’Atalanta, anche se in realtà, da bergamasco ed atalantino quale sono, lo auspico. Secondo me lui sarebbe l’uomo giusto nel posto giusto”.

 Perché secondo lei non ci sono possibilità che Padoin possa tornare all’Atalanta?

“Prima di tutto va considerato l’ingaggio, che non è più lo stesso di quando era all’Atalanta. Ora percepisce uno stipendio che è praticamente il doppio rispetto a prima. Quindi non credo che i nerazzurri possano permettersi di eguagliare quella cifra”.

E se la Juventus si sobbarcasse una parte dello stipendio del giocatore?

“E’ un’ipotesi da tenere in considerazione. La Juventus ha già fatto così per esempio con Iaquinta e per l’Atalanta sarebbe un grande vantaggio dal punto di vista economico”.

In che formula potrebbe arrivare?

“Credo che il prestito sia l’unica strada percorribile”.

Perché crede che sarebbe un buon acquisto?

“Perché penso che il centrocampo dell’Atalanta abbia delle carenze, e Padoin, che è molto duttile, potrebbe compensare ed aumentare il tasso qualitativo del reparto”.

Come pensa che lo riaccoglierebbe l’ambiente?

“Bergamo lo accoglierà sempre bene perché è praticamente la sua città. Se ne è andato a malincuore ma credo che in terra orobica potrà tornarci in qualsiasi momento”.

Secondo lei Padoin tornerebbe volentieri?

“Questo non lo so ma purtroppo per lui tornare all’Atalanta potrebbe essere una sorta di sconfitta”.

 

Giacomo Novara – www.calciomercatonews.com