Napoli-Dnipro, voti e pagelle della Gazzetta dello Sport

NAPOLI DNIPRO VOTI PAGELLE GAZZETTA – Il Napoli rialza la testa in Europa League grazie a uno straordinario Cavani che annienta il Dnipro di Juande Ramos. Quattro a due il risultato finale con Cavani autore di tutti e quattro i gol che merita un 10 in pagelle da parte della Gazzetta dello Sport. Malissimo Eduardo Vargas autore di una prova imbarazzante con tanto di errore sul secondo gol degli ucraini. Bene Insigne che ha dato il via libera al terzo gol del Napoli con un assist geniale di tacco. Ecco i voti e le pagelle della Gazzetta dello Sport.

NAPOLI 6,5

ROSATI 5 È sciagurato in occasione del secondo gol. Anche nella gara d’andata non era stato convincente.

FERNANDEZ 5,5 Si perde Fedetskly sul pareggio del Dnipro. Si propone per avviare l’azione, ma spesso è impreciso.

ARONICA 5,5 Non era facile ripresentarsi al San Paolo dopo l’errore di domenica. Favorisce la rete di Zozulya.

PANDEV 6 Entra nell’arrembaggio finale. Gioca quindici minuti e regala qualche buono spunto.

BRITOS 5,5 Riesce a prevalere soltanto nel gioco aereo. In velocità, non è difficile saltarlo.

MESTO 6 Gioca un discreto primo tempo, quando spinge sulla destra e confeziona alcuni assist pregevoli. Leggero calo nella ripresa.

DONADEL 5 Il suo stato di forma non è dei migliori, arriva sempre in ritardo sul pallone e commette diversi falli.

HAMSIK 7,5 Il suo ingresso in campo ha assicurato qualità e decisione negli ultimi venti metri. Suoi gli assist per il terzo e il quarto gol di Cavani. Quando si dice che la classe non è acqua.

INLER 6 Rotan e Kankaya sono due mastini, che non mollano mai. Lui sa essere efficace nell’organizzazione del gioco.

DOSSENA 6 Meglio delle ultime prestazioni, sicuramente. Cavani gli serve un assist delizioso che lui spreca con un tocco alto.

DZEMAILI 6,5 Da applausi il suggerimento per il primo gol di Cavani. Da trequartista è tutt’altra roba. Nel primo tempo domina la fase offensiva fornendo assist per le conclusioni dell’attaccante uruguaiano.

IL MIGLIORE CAVANI 10 Lui ha voluto esagerare e allora abbiamo esagerato anche noi. Il 10 a Napoli è un numero sacro ed è giusto che per una notte sia tutto suo. Realizza il suo primo poker italiano. È davvero difficile trovare un aggettivo che possa magnificarne le qualità.

VARGAS 4,5 Imbarazzante! Se non bastasse, un suo errore avvia l’azione del raddoppio del Dnipro.

INSIGNE 6,5 Superbo il colpo di tacco dal quale scaturisce il terzo gol. Ne fallisce uno per pochi centimetri. Deve crescere sul piano caratteriale e avere maggiore personalità nella fase
di finalizzazione.

All. MAZZARRI 7,5 Stavolta ha fatto prevalere l’orgoglio. Quando ha capito che il Napoli 2 sarebbe naufragato, ha inserito Hamsik, Insigne e Pandev e il risultato è cambiato. È la dimostrazione che il suo Napoli, oltre a essere Cavani dipendente, non può fare a meno della qualità e del talento dei suoi giocatori migliori.

DNIPRO 5,5

Lastuvka 5,5; Mandziuk 6, Mazuch 5, Odibe 5, Denisov 5,5; Fedetskly 6 (Matheus 5), Rotan 5,5, Kankava 6,5 (il migliore),
Konoplyanka 5 (Cheberyachko 5); Aliyev 5 (Giuliano 5,5); Zozulya 6. All. Juande Ramos 5,5.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy