Calciomercato Milan, Rami e Tourè: due idee per correre ai ripari in difesa

CALCIOMERCATO MILAN RAMI TOURE’ – In tanti sperano che la visita del presidente Silvio Berlusconi alla squadra possa aver dato una scossa a tutto lo spogliatoio, ma per il Milan questo avvio di stagione rimane comunque molto al di sotto delle aspettative iniziali, sia dal punto di vista dei risultati che da quello delle prestazioni offerte fino a questo momento. Parlando dei giocatori, le colpe vanno ovviamente divise fra tutti i reparti, ma sicuramente quello difensivo non sta dando le garanzie adeguate per rappresentare una base su cui poggiare le fondamenta. Il trend negativo dei difensori rossoneri è dimostrato anche dai numeri. Nelle prime 12 giornate di campionato, sono state subite ben 16 reti; in Champions League, invece, la formazione di Massimiliano Allegri ha la media di un gol subito a partita. E c’è chi rimpiange l’addio di Alessandro Nesta. Evidentemente il pacchetto arretrato ha bisogno dei ritocchi, motivo per cui la dirigenza della società meneghina è pronta a porre dei rimedi in sede di mercato. Gennaio si avvicina e quasi sicuramente verrà acquistato un nuovo centrale difensivo da aggiungere ai vari Acerbi, Bonera, Mexes, Yepes e Zapata, con uno di questi che potrebbe invece partire.
Oltre a Yanga-Mbiwa, sarebbe finito nel mirino anche un altro difensore francese. Si tratta di Adil Rami, attualmente in forza al Valencia. Stando ad alcune indiscrezioni, il club rossonero avrebbe addirittura provato a prenderlo già la scorsa estate senza però riuscirci. Difficilmente, però, l’affare può andare in porto a gennaio; più probabile invece che se ne possa parlare per la prossima sessione invernale di calciomercato.
Un altro nome che è stato accostato alla società meneghina è quello di Kolo Tourè. Il difensore ivoriano è legato al Manchester City da un contratto che scadrà a giugno, motivo per cui si potrebbe ingaggiare a parametro zero in vista della prossima stagione. Oppure si potrebbe fare un tentativo per il mercato invernale per Tourè, la cui valutazione si aggira intorno agli 8 milioni di euro.

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy