Torti arbitrali, ecco il dossier dell’Inter! Juventus-Inter, Damato e la sfida col Cagliari nel mirino

TORTI ARBITRALI INTER – L’Inter è adirata per i torti arbitrali subiti nelle ultime tre sfide di campionato, a cominciare dal Derby d’Italia contro la Juventus e dal gol di Vidal in fuorigioco dopo pochi secondi dal fischio iniziale.

Panorama.it ha pubblicato il dossier arbitrale nerazzurro relativo agli ultimi tre match, eccolo di seguito:

Juventus-Inter 1-3 (Tagliavento) – Da annullare il gol del vantaggio di Vidal dopo 18 secondi per un nettissimo fuorigioco di Asamoah non segnalato da Preti. Guardalinee attentissimi, invece, nel pescare Palacio in offside di pochi centimetri ed annullare l’1-1. Grave omissione nella mancata espulsione di Lichtsteiner al 34′ del primo tempo (già ammonito) per un duro intervento su Palacio. Il rigore che porta al pareggio di Milito (trattenuta di Marchisio) viene fischiato solo per intervento del giudice di porta Orsato altrimenti Tagliavento avrebbe sorvolato.
Atalanta-Inter 3-2 (Damato) – Contestato il rigore del 3-1 atalantino al 21′ della ripresa: Silvestre entra in scivolata su Maxi Moralez che va a terra. I piedi dell’interista prendono certamente il pallone e l’attaccante si lascia cadere. Dubbi perché comunque c’è un tocco del ginocchio di Silvestre sul polpaccio di Maxi Moralez. Secondo i giocatori dell’Inter, però, Damato è troppo fiscale nel concedere il penalty che di fatto chiude la gara.
Inter-Cagliari 2-2 (Giacomelli) – Siamo all’episodio che scatena la rabbia di Moratti. Nell’assalto finale Ranocchia viene agganciato da Astori proprio sulla linea dell’area di rigore. Per Giacomelli è tutto regolare mentre il penalty sembra netto. In precedenza gli interisti protestano per il controllo (spalla? braccio?) di Sau nell’azione del 2-1 del Cagliari. A Giacomelli viene anche contestata un’eccessiva tolleranza per i falli dei sardi: 23 in 90 minuti con 5 cartellini gialli contro i 2 nerazzurri con soli 8 falli”.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy