Calciomercato Juventus: dalla difesa all’attacco ecco tutti i movimenti di gennaio

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Antonio Conte torna sulla panchina; la Juventus si prepara ad accogliere il suo primo guerriero consapevole di poter, d’ora in poi, fare ancora più paura. E non solo in Italia. In casa bianconera sanno che gennaio si avvicina e con esso l’apertura del mercato di riparazione. Sembrerà strano ma anche la Juventus scenderà in campo per correggere quel poco che ancora c’è da correggere, elevando il tasso qualitativo laddove, ancora, c’è da elevarlo. Quel poco che serve per colmare il gap con le regine d’Europa. Proprio dalla Champions arriva non soltanto la qualificazione agli ottavi ma soprattutto un tesoretto che verrà investito per rinforzare la squadra.

Come è noto, i bianconeri proveranno a rinforzare soprattutto il reparto offensivo:  insistendo su campioni quali Didier Drogba, Fernando Llorente, Robert Lewandowski. Oltre agli attaccanti, si guarda anche ai difensori. I nomi in ballo vanno da  Salvatore Bocchetti a Hugo Campagnaro, da Federico Peluso a Pablo Armero fino al sogno Aleksandar Kolarov. In difesa qualcosa si muoverà per forza. Lucio partirà a gennaio. Il brasiliano era arrivato a Torino in estate confidando nella possibilità di poter giocare la Champions e giocarsi la possibile candidatura con il Brasile per i Mondiali del 2014. Tuttavia, l’ex interista non è riuscito a convincere Conte e la società e a gennaio ci sarà l’addio. Dovrebbe partire, ma solo in prestito, anche Marrone che lontano da Torino potrebbe trovare la continuità per crescere. Con la partenza di Lucio, diventa prioritario anche l’acquisto di un difensore centrale se si vuole lottare su tre fronti.  In tal senso i nomi caldi sono prevalentemente due, quello di Campagnaro e quello di Bocchetti. Il difensore del Napoli andrà in scadenza a giugno: il suo entourage sta valutando tutte le offerte, comresa quella del rinnovo.  La Juventus potrebbe dunque avanzare al club partenopeo una offerta e acquistare subito Campagnaro. Discorso analogo per Bocchetti, il cui vincolo con il Rubin Kazan verrà meno – salvo prossime intese- a dicembre del 2013. Una scadenza che rende possibili ampi margini di trattative, e sconti.

Altro nome caldo è quello dell’atalantino Federico Peluso. A un passo dalla Juventus già la scorsa estate, può essere un jolly nella difesa bianconera potendo giocare sia da centrale che da esterno. Marotta e Paratici, però, potrebbero fare il colpaccio strappando all’Udinese Armero.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy