Calciomercato Milan, Traorè: In rossonero fino a giugno, poi si vedrà

CALCIOMERCATO MILAN TRAORE’ – Bakaye Traoré parla del suo infortunio e della sua situazione al Milan in un’intervista a Foot Mercato: “Ora sto molto meglio. Ho avuto un infortunio al ginocchio durante la preparazione negli Stati Uniti e il dolore ogni tanto va e viene. Davvero un peccato essere stato bloccato dall’infortunio. All’inizio arrivo, sto bene, mi alleno bene, poi arriva questo guaio che mi impedisce di esprimermi al meglio delle mie possibilità. Mi è stato dato un programma da seguire per provare a far passare questo dolore e adesso va tutto bene. Ora è tutto alle spalle: ho fatto molti test prima di riprendere ad allenarmi, per vedere se avevo ancora fastidi, e non c’è più nulla. Ho ricominciato ad allenarmi con il gruppo martedì ed è andato tutto bene. Devo solo ritrovare la condizione fisica per essere al 100%, ma in ogni caso non ho più alcun problema al ginocchio, e tutto questo una settimana prima della pausa, delle vacanze. Mi preparerò bene per il ritorno in campo. La stagione per me non è mai veramente cominciata. L’infortunio al ginocchio mi ha impedito di esprimermi. Al ritorno dalle vacanze spero di cominciare la mia stagione e mostrare quello che sono in grado di fare. Penso che se, alla mia età, il Milan è venuto a cercarmi al Nancy, questo non è stato per caso. Sta a me restituire la fiducia che mi è stata data”.

“Cessione? Quel che so è che i dirigenti non hanno detto nulla al riguardo al mio agente. Ero infortunato e questo era imbarazzante per me come per loro, è vero. Ma da quando ho firmato per il Milan non si è mai parlato di un prestito, come non si è mai parlato di un mio trasferimento. Questo lunedì ho avuto la conferma che potevo lavorare serenamente perché sarei rimasto al Milan fino a fine stagione. Sono sereno. Quando ero infortunato, i più pensavano che fosse l’allenatore a non farmi giocare, e invece ero semplicemente infortunato. È una bella prova di fiducia: dimostra che, nonostante gli infortuni, non vogliono sbarazzarsi dei giocatori. Arrivo al club sapendo la differenza enorme che c’è tra Nancy e Milan e non ho tempo di far vedere nulla che già si parla di una mia partenza. Per questo le voci mi hanno fatto molto ridere. La mia stagione comincia ora e ho sei mesi per far vedere quello che valgo e continuare la mia avventura al Milan. Dopo, si vedrà. Sta a me ripagare la fiducia che hanno avuto nei miei confronti”.

“I miei obiettivi? Giocare il più possibile, migliorare, guadagnare esperienza in una squadra di prestigio, che non ha nulla da invidiare a qualsiasi altro club del mondo. Sono felice, ma non ho intenzione di riposarmi sugli allori. Voglio far vedere a tutti che posso farcela al Milan. Fino ad ora ci sono riuscito, dovunque sono passato. So che si tratta di una sfida enorme, ma ho fiducia in me stesso, farò di tutto per vincere questa sfida“.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy