Milan, Galliani: Speriamo nel recupero di El Shaarawy

MILAN GALLIANI EL SHAARAWY – La super sfida di Champions tra Milan e Barcellona rischia di dover fare a meno di un protagonista come El Shaarawy. Il Faraone, infatti, è alle prese con un fastidio al ginocchio e solo martedì si capirà se potrà essere a disposizione di Allegri. Adriano Galliani spera, però, di poter recuperare El Shaarawy: “Più che preoccupazione, c’è speranza di recuperare Stephan El Shaarawy. Il sorteggio ce li ha dati sei volte in due stagioni, è incredibile, cercheremo di giocarcela – ha detto l’ad rossonero nell’intervallo del derby fra gli Allievi nazionali di Inter e Milan – Si giocherà senza sudditanza psicologica anche se il Barcellona è la squadra più forte del mondo“.

Galliani dedica un pensiero anche a Diego Milito, colpito da un grave infortunio che lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno sei mesi: “L’infortunio di Milito mi ha subito dispiaciuto. Sul nostro sito abbiamo pubblicato un messaggio di auguri. La posizione del Milan è di simpatia per un grande campione” ha chiarito l’ad rossonero, convinto che non sia teso il clima che precede il derby: “No, no, non mi sembra che sia così, non drammatizziamo“.

Galliani ha sottolineato come l’arrivo di Balotelli non abbia effetti negativi su El Shaarawy. “Balotelli non comprime nulla. Sono attaccanti – ha spiegato – che giocano in posizioni diverse. A Cagliari abbiamo fatto giocare un calciatore classe ’94, due ’92 e due ’90, come accade in poche squadre europee. Cinque calciatori di movimento su 10, il 50%, sono nati dal 1990 in poi: è una grande cosa. Stiamo cercando di potenziare tutte le squadre, dall’attività di base all’attività agonistica – ha detto Galliani – Stiamo dedicando molte energie e molti sforzi al settore giovanile. Il futuro è certamente questo. Facciamo ogni sforzo per migliorare“.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy