Calciomercato Inter-Napoli, esclusiva Alberti: “Cavani partirà, Icardi è già dell’Inter ma non diventerà un top player. Mentre Felipe Anderson…”

ESCLUSIVA MERCATO INTER-NAPOLI – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Josè Alberti, noto agente di mercato sudamericano molto vicino al Napoli, che ci ha parlato dell’importante sfida di domani sera tra Napoli e Juventus e non solo.

Domani sera si giocherà al San Paolo la partita scudetto tra Napoli e Juventus, se la sente di fare un pronostico?

“Se dovessi scegliere con il cuore direi ovviamente Napoli, ma se devo scegliere con la ragione dico Juve. Purtroppo il Napoli è un pò in calo e come ripeto da tempo non è ancora matura e pronta per vincere come squadra, dipende troppo dai singoli e in questo periodo Cavani, che è il singolo più importante, non è in un gran periodo di forma. La squadra ne sta risentendo moltissimo.”

Qualora la Juventus dovesse vincere domani sera pensa che il campionato sarebbe definitivamente chiuso o i partenopei possono sperare di riaprirlo?

“No, direi che sarebbe definitivamente chiuso.”

Poco fa ha accennato al periodo non felice di Cavani, lei sostiene da tempo che al termine della stagione l’uruguaiano lascerà il Napoli, è ancora di questa idea?

“Si, lo confermo, Cavani lascerà il Napoli a fine stagione, non ci sono dubbi.”

Se Cavani partirà con chi potrebbe sostituirlo il Napoli?

“E’ difficile fare un nome adesso, dipenderà da cosa ci sarà da comprare a giugno, dalle dinamiche del mercato. Quello che posso dire è che se il Napoli ha l’ambizione di vincere deve comprare giocatori di primo ordine, non altri giovani sperando che esplodono, per vincere servono campioni, altrimenti ci si accontenta di altro.”

Uno dei giocatori che il Napoli sta seguendo è Icardi, l’attaccante della Sampdoria rientra in quei giocatori che lei definisce di “primo ordine”?

“No, Icardi diventerà un buon giocatore, forse ottimo, ma non un top player. Quando un giocatore diventerà un campione lo si vede subito, i campioni sono altri, Icardi è un attaccante abbastanza completo e che ha molto margine, ma non un campione. Inoltre penso che il suo futuro sia già definito.”

Si spieghi meglio…

“Da quanto mi risulta è fatta con l’Inter, è un operazione praticamente conclusa.”

Tra i giocatori più giovani ha già individuato qualche “nuovo campione”?

“Lucas Moura ha le caratteristiche del campione, ma ormai è del Psg che ha bruciato tutti, andava preso prima. Un altro giocatore che potrebbe diventare importante è Felipe Anderson del Santos, è stato vicinissimo alla Lazio a gennaio poi la trattativa non si è chiusa perchè mancavano i tempi tecnici. Ma i biancocelesti stanno lavorando per acquistarlo a giugno.”

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy