Inter, il presidente dell’Aik assicura: gurdano in casa nostra per costruire lo stadio nuovo…


Milan Inter Stadio Nuovo- Vi riportiamo l’intervista effettuata da TuttoSport al presidente della squadra svedese dell’Aik, proprietaria di uno degli impianti più moderni del mondo. L’Inter vuole prendere spunto proprio dall’impianto dell’Aik per costruire il proprio stadio. A confermarlo è proprio Strömberg, presidente del club svedese: “La società nerazzurra ha intenzione di prendere il meglio della nostra struttura, ma guarda anche all’Allianz Arena e ad alcuni impianti olandesi»
Presidente Strömberg, lo stadio dell’Inter sarà una sorta di Friends Arena d’Italia?
«L’Inter ha intenzione di prendere il meglio dalla nostra struttura e da altre strutture all’avanguardia in Europa per costruire il proprio stadio».
Ci può raccontare dell’incontro con l’Inter?
«A gennaio siamo stati invitati a Milano per fornire le informazioni necessarie sulla Friends Arena, siamo stati anche a San Siro a vedere una partita della squadra. Penso che siano ancora nella fase in cui stanno visionando progetti. Se lo vorranno, possono venire a visitare il nostro stadio».
Sa quali siano gli altri stadi ai quali l’Inter si sta ispirando per il suo progetto?
«La società sta chiedendo informazioni in Germania, in particolare sulla Allianz Arena, e in Olanda».
Nel vostro caso, quale caratteristica dell’Arena ha sollevato l’attenzione dell’Inter?
«L’erba naturale e il tetto che ci permette di giocare con qualsiasi condizione atmosferica: se in inverno nevica lo chiudiamo, se ci sono 16 gradi e fa caldo resta aperto. Così abbiamo un manto erboso perfetto e non sintetico».

Impostazioni privacy