Juve-Milan-Inter, esclusiva Pistocchi: “Il Milan può arrivare secondo in campionato. La Juve vincerà, mentre i problemi dell’Inter…”

 

ESCLUSIVA JUVE-INTER – La redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Maurizio Pistocchi, noto opinionista Mediaset,

Per molti la Juventus ha già messo le mani nello scudetto, anche lei crede che il campionato sia chiuso?

 

“Io lo penso da tempo, anche se il divario tra Juve e Napoli era inferiore. E’ dall’inizio della stagione che credo che il Napoli non sia attrezzato per vincere e credo che la Juve sia nettamente la squadra superiore. I bianconeri vinceranno quest’anno e potrebbero vincere per altri due o tre anni.”

 

A questo punto il Napoli dovrà guardarsi le spalle dalla forte risalita del Milan, lei crede che i due posti Champions rimanenti saranno occupati da queste due squadre oppure pensa ci possa essere un ritorno di qualche altra squadra?

 

“Io sono sicuro che il Milan andrà in Champions, ma non so se da seconda o da terza in classifica. Il Napoli mi sembra in grande difficoltà e bisognerà vedere se riuscirà a rialzarsi prima che perderà altre posizioni, rischiando di compromettere la propria classifica.”

 

Concludiamo con una battuta sull’Inter, che sembra anche essa in un periodo di grande difficoltà, di chi sono le responsabilità?

 

“Io credo che le responsabilità siano un pò di tutti, Stramaccioni ha compiuto degli errori, però credo che non sia ancora pronto per guidare una squadra di questo tipo, è ancora troppo acerbo. Di conseguenza ci sono stati degli errori di valutazione a monte, che hanno fatto si che il progetto risultasse tutto sbagliato a mio avviso. Anche sul mercato sono stati fatti errori macroscopici che stanno condizionando non poco la stagione dei nerazzurri, per cui ripeto, secondo me è stato sbagliato tutto il progetto.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy